Gran Concerto Bandistico Città di Fisciano: arte, musica e tradizione con la vicinanza della Banca Monte Pruno
Si è svolto a Fisciano, in una gremita Piazza Vittorio Veneto, il Gran Galà Lirico Sinfonico tenuto dal Gran Concerto Bandistico "Città di Fisciano", diretto dal Maestro Cav. Paolo Addesso e con la direzione artistica del Vice Maestro Angelo De Carluccio.
Una serata ricca di arte, cultura, fede e tradizione condita da una grande passione, quella dell’amore per il proprio territorio che passa anche attraverso la promozione di momenti di forte aggregazione sociale e civile, di cura della storia e del senso di appartenenza ad una comunità, grazie al Parroco Don Vincenzo Pierri e al Comitato festa, che hanno organizzato questo evento nell’ambito dei Festeggiamenti in onore di Maria Santissima delle Grazie.
La Banca Monte Pruno ha accompagnato questa iniziativa in perfetta sintonia con i valori ed i principi dell’istituto di credito cooperativo, rappresentato nell’occasione da Angela Santullo, consigliere del CdA della BCC.
Un viaggio emozionante ed affascinante attraverso le grandi armonie dei capolavori della musica lirico sinfonica e della tradizione classica napoletana: dalla Carmen di Bizet alle più note aree d’opera di Verdi, Puccini, Bellini e Rossini fino ad alcuni capolavori senza tempo della musica napoletana.
Magistrali le interpretazioni del Soprano Anita Celentano, del Mezzo Soprano Federica Faro, del Tenore Achille del Giudice e del Baritono Antonio Palumbo, accompagnati dagli straordinari musicisti del Gran Concerto Bandistico “Città di Fisciano” a cui la Banca Monte Pruno riserva sempre grande attenzione e vicinanza in un’ottica di continuità della tradizione locale anche tra i giovani musicisti.