Sassano: I vertici della Banca Monte Pruno presenti alla XII edizione del Premio Giornalistico "Orchidea d'Argento"

20 maggio 2023

Anche la Banca Monte Pruno presente alla XII edizione del Premio Giornalistico "Orchidea d'Argento" che quest'anno e' stato assegnato alla giornalista del TG5 Susanna Galeazzi. Ideato dal consigliere regionale Tommaso Pellegrino, all'edizione di quest'anno, unitamente al Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese, hanno preso parte il Sindaco di Sassano Domenico Rubino, il Presidente dell'Associazione "Orchidea d'Argento" Mario Trotta, il Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni Giuseppe Coccorullo, il Direttore Romano Gregorio, l'editore Nicola Ammaccapane, il Presidente dell'Associazione Giornalisti del Vallo di Diano Rocco Colombo, il segretario Pierino Cusati e i giornalisti Ottavio Lucarelli, Mariano Ragusa, Eduardo Scotti e Carlo Verna.
Il Direttore Albanese, nel suo indirizzo di saluto, dopo essersi complimentato con gli ideatori per la perfetta organizzazione di una bella giornata che ha visto la presenza di importanti giornalisti che danno lustro all’intero territorio, si è soffermato sull’importanza della comunicazione per una Comunità come la nostra che, mai come in questo momento, ha bisogno di trovare unità d’intendi e che tutti le parti pubbliche e private, compreso i media, debbono unirsi e fare forza comune, abbandonando i campanilismi, lasciando da parte i personalismi, facendo “rete” per l’interesse della comunità, prima che sia troppo tardi. Nel salutare Susanna Galeazzi, vincitrice dell’edizione 2023 del Premio Orchidea d’argento, poi, il Direttore Albanese le ha ricordato che questo premio, oltretutto, porta fortuna, così come lo ha portato a tanti vincitori delle precedenti edizioni.
L'edizione di quest'anno, per volontà dell'ideatore del Premio Tommaso Pellegrino, si e' aperta con un ricordo straordinariamente commovente di Massimo Milone, scomparso improvvisamente pochi giorni fa all'età di 67 anni, da parte del giornalista RAI Carlo Verna.
Non sono mancate lacrime di emozione e grande gratitudine per gli organizzatori da parte di Susanna Galeazzi dopo aver assistito alla proiezione di un filmato a favore di suo padre, il grande Giampiero.