Il CONTO BASE lo trovi alla Banca Monte Pruno

La Banca Monte Pruno, nell’ambito delle attività commerciali rivolte alla clientela, ha aderito alla convenzione sottoscritta dal Ministero dell’Economia e delle Finanza, dalla Banca d’Italia, dall’Associazione Bancaria Italiana, da Poste Italiane e dall’Associazione Italiana Istituti di pagamento e di moneta elettronici finalizzata alla definizione del cosiddetto Conto Corrente Base.

L’iniziativa si inserisce all’interno delle azioni volte a limitare l’utilizzo del denaro contante e a garantire, a chi si trova in una situazione disagiata, di poter accedere ai servizi bancari a condizioni molto vantaggiose.

E’ questa la novità più grande del Conto Base. Difatti, per chi possiede un reddito Isee inferiore a 7.500 euro, il Conto Base è completamente gratuito: nessuna spesa e nessuna imposta di bollo.

Una ulteriore opzione, contenuta nella convezione, riguarda i pensionati con assegno mensile che non supera i 1.500 euro. Tuttavia, su questo target, la Banca Monte Pruno già si era attivata da tempo mediante il conto corrente riservato ai pensionati che non prevede nessuna spesa di gestione, la possibilità di richiedere l’anticipo di una mensilità della pensione e l’impegno della Banca a farsi carico di tutte le attività amministrative per la trasmissione delle coordinate bancarie all’INPS.

“Abbiamo aderito in maniera celere - dichiara il Direttore Generale Michele Albanese - alla convenzione sottoscritta perché rappresenta un grande segno di responsabilità nei confronti dei più bisognosi. Oltre che incentivare l’apertura dei rapporti di conti correnti, l’iniziativa facilita anche la diffusione dei sistemi di pagamento elettronici. È un momento nel quale tutti devono fare uno sforzo in più per garantire un sostegno forte ai pensionati e a chi appartiene ad una fascia di reddito debole”.

Tutti gli sportelli della Banca Monte Pruno sono a disposizione per fornire consulenza ed assistenza alla clientela interessata.