Iniziativa di sostegno al mercato del credito retail "PIANO FAMIGLIE"
Previste sospensioni rimborsi rate dei mutui per le famiglie in difficoltà a seguito delle crisi
La Banca Di Credito Cooperativo Monte Pruno di Roscigno e di Laurino ha aderito all’iniziativa di sostegno al mercato del credito retail "PIANO FAMIGLIE"
PIANO FAMIGLIE prevede la sospensione dei rimborsi delle rate dei mutui per le famiglie in difficoltà a seguito delle crisi, quale misura volta a favorire la sostenibilità del mercato dei crediti retail.
A partire dal 1 febbraio 2010 le famiglie potranno chiedere la sospensione del rimborso delle rate dei mutui, per un periodo fino a 12 mesi.
Piano Famiglie è diretto ad offrire uno strumento immediato di aiuto alle famiglie che hanno subito o subiscono nel biennio 2009 e 2010 eventi particolarmente negativi, che comportino la perdita del reddito, quali la perdita dell’occupazione, la morte o l’insorgenza di condizioni di non autosufficienza, l’ingresso nella cassa integrazione.
La misura, unica nel mercato europeo dei mutui, rappresenta una soluzione analoga a quella attivata per le Pmi con l’"Avviso comune per la sospensione dei debiti delle piccole e medie imprese nei confronti del sistema creditizio".
Il Direttore Generale della Banca, Michele Albanese, conferma la disponibilità e l’impegno della banca a sostenere, durante questa fase di crisi finanziaria, le famiglie che versino in situazioni di difficoltà finanziaria.
Ulteriori informazioni sull’iniziativa ed i requisiti per essere ammessi alla misura, nonché i moduli di richiesta, possono essere richiesti ai Responsabili delle Filiali della banca oppure scaricate da qui (vedi allegato in formato ZIP - aggiornato al 12/marzo/2009):
Scarica file compresso (zip)
(dimensione 154.3 Kb)