La Banca Monte Pruno aderisce al Fondo dei mutui per acquistare casa
Unico istituto della provincia di Salerno ad aver aderito all’iniziativa del Ministero
Dalle pagine di oggi del quotidiano La Città arriva un’ulteriore conferma dell’impegno della Banca Monte Pruno a favore delle famiglie che intendono acquistare casa.
L’istituto di credito cooperativo ha, infatti, aderito fin da subito al Fondo di garanzia per l’acquisto della prima casa creato presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze e gestito dal Consap.
La Banca Monte Pruno è uno dei 15 istituti attivi a sud di Roma ad aver garantito sostegno alle famiglie attraverso l’adesione all’iniziativa. Oltre a due grandi gruppi nazionali, in Campania, la Banca Monte Pruno ha il primato di essere tra le 4 banche aderenti, la sola però nella Provincia di Salerno.
Il Fondo di garanzia per la prima casa prevede garanzie nella misura massima del 50% della quota capitale su mutui ipotecari non superiori a 250 mila euro, destinati all’acquisto o alla ristrutturazione di immobili adibiti ad abitazione principale. Hanno priorità, nelle istruttorie, le giovani coppie, cioè nuclei costituiti da almeno due anni, con uno dei componenti d’età inferiore a 35 anni.
Visto quanto emerge dall’articolo tratto da La Città, la Banca Monte Pruno evidenzia la massima disponibilità, fin d’ora, ad attivarsi per avviare pratiche delle specie.
Dott. Antonio Mastrandrea
Resp. Comunicazione Banca Monte Pruno