La Banca Monte Pruno approva con successo il bilancio semestrale

Comunicati | 

E’ un trend in crescita quello che confermano i dati del primo semestre del 2012 approvati nell’ultima seduta del Consiglio di Amministrazione della Banca Monte Pruno. Dati ancora migliori rispetto a quanto fatto registrare nel medesimo periodo dello scorso anno.

I valori contabili segnano variazioni più che positive, le quali consentono di avere prospettive ottimali per la chiusura dell’esercizio.

Inoltre, l’importanza dei risultati generati si affianca ad una strategia aziendale orientata alla realizzazione dei principi statutari ispiratori ed alle politiche di sviluppo della cooperazione mutualistica.

A conferma dell’impegno della Banca Monte Pruno verso il proprio territorio, si registra un aumento semestrale dei finanziamenti concessi alla clientela di 7,5 milioni di Euro, variazione che consente di raggiungere un valore totale superiore ai 183 milioni di Euro.

Risorse che hanno garantito sostegno concreto, ma anche sviluppo per l’economia delle imprese e delle famiglie, che vivono ed operano sul territorio, in particolar modo, in questa fase dove sono pochi i soggetti economici che erogano credito con continuità.

A questa politica si accompagna una crescente fiducia da parte della clientela; infatti, la raccolta diretta, nella quale rientrano i depositi dei clienti, sfiora i 244 milioni di Euro, con una variazione semestrale positiva vicina ai 2,5 milioni di Euro.

Altro elemento di enorme importanza, dal punto di vista economico, è rappresentato dall’utile di esercizio semestrale, che risulta già superiore rispetto al valore registrato nel corso dell’intero esercizio 2011.

Infatti, nei primi sei mesi dell’anno, l’utile è pari a 1,4 milioni di Euro.

Le proiezioni per la fine dell’anno, pertanto, potrebbero portare il risultato economico su valori record che mai sono stati raggiunti nel corso della storia della Banca Monte Pruno.

La Banca Monte Pruno approva con successo il bilancio semestrale

Sarebbe il miglior inizio del secondo cinquantenario di vita.

Il risultato, così sintetizzato, consentirebbe di incrementare decisamente la consistenza patrimoniale dell’azienda.

Al 30 giugno 2012, difatti, il patrimonio supera i 24 milioni di Euro, con una variazione semestrale vicina al 6%.

Il Consiglio di Amministrazione della Banca ha espresso un giudizio molto positivo in merito ai risultati semestrali, auspicando che possa continuare, con intensità, il processo di crescita economico e patrimoniale dell’azienda.

Elementi che certamente potranno favorire, ancora maggiormente, il processo di sviluppo del territorio di competenza.