La Banca Monte Pruno e l’Ass. Monte Pruno Giovani alle Scuole Materne di Bracigliano per la tutela dell’Ambiente

Materne Bracigliano
10 maggio 2023

Stamattina doppio appuntamento per la Banca Monte Pruno e l’Associazione Monte Pruno Giovani.
Si sono svolti, infatti, presso le scuole di Bracigliano - Plesso Flizi Centrale e Plesso Casale - due incontri rivolti ai piccoli alunni delle scuole materne sul tema: “Save Earth” per la tutela dell’ambiente. L’evento, organizzato in collaborazione con la Dlive Media e l’Associazione Alta Voce, ha visto protagonisti i bambini che divertendosi sono stati sensibilizzati sui problemi dell’ambiente e hanno appreso le buone pratiche volte alla tutela ambientale.
All’evento presenti i Preposti della sede distaccata di Fisciano della Banca Monte Pruno Gaetana Russo, Antonio Portanova di Mercato S.Severino, la Dottoressa Angela Santullo consigliere del CdA della Bcc Monte Pruno, il Presidente Sebastiano Greco e Antonio Santangelo in rappresentanza dell’Associazione Monte Pruno Giovani e Roberto Vargiu Direttore della Dlivemedia.
Nei due eventi i rappresentanti della Banca Monte Pruno e dell’Associazione Monte Pruno Giovani hanno portato i saluti del Direttore Generale Michele Albanese.
A conclusione degli interventi della Banca e dall’Associazione, i bimbi sono stati coinvolti dalla cantautrice Valentina lannone, esperta di comunicazione ambientale, in una serie di azioni ludiche tese a sviluppare la loro consapevolezza ambientale per stimolarli in comportamenti quotidiani "sostenibili".