La Banca Monte Pruno partner della 16^ Strapollese
L’auditorium di GDA Spa, nella zona industriale di Polla, ha ospitato, nel pomeriggio di ieri, la conferenza di presentazione della sedicesima edizione della "Strapollese", la gara podistica su strada riconosciuta da CONI e FIDAL che attraverserà le strade cittadine di Polla.
L’evento organizzato dall’ASD Podistica Pollese, presieduta da Rino Di Leo, rappresenta ormai una consolidata e apprezzata manifestazione sportiva, oltre che un momento importante di valorizzazione del territorio del Vallo di Diano che, quest’anno, ospiterà ben 500 atleti.
Anche in questa edizione la BCC Monte Pruno non ha fatto mancare la sua vicinanza all’evento, sostenendo l’organizzazione in un progetto molto ampio che cresce sempre di più e raccoglie tanti attestati di stima dal mondo dell’atletica e non solo.
Alla conferenza di presentazione, coordinata dal giornalista Pasquale Sorrentino, hanno preso parte diverse istituzioni politiche, tra cui il Consigliere della Regione Campania Luca Cascone ed il Sindaco di Polla Massimo Loviso, le istituzioni sportive, le associazioni, i partner.
La Banca Monte Pruno è intervenuta con il Vice-Direttore Generale Cono Federico, il quale ha sottolineato la valenza di questo appuntamento per tutto il Vallo di Diano, complimentandosi con gli organizzatori per la passione ed i risultati che, ogni anno, permettono alla Strapollese di essere un evento di rilievo nel panorama sportivo. Il Vice-Direttore Generale Federico ha, inoltre, rinnovato l’impegno dell’istituto di credito cooperativo verso realtà come la Podistica Pollese che promuovono lo sport, anche tra i giovani, mettendo al centro il territorio in un’opera di promozione, generando, in questo modo, valore ed attenzioni da più parti.