La Banca Monte Pruno presente al 171° Anniversario della Fondazione Polizia di Stato

12 aprile 2023

La Banca Monte Pruno con il Vice Direttore Generale Cono Federico, il Preposto della Filiale di Teggiano Alfiero Albanese, ed il Responsabile Funzione Monitoraggio del Credito Michele Pierri, invitata direttamente dal Questore di Salerno dott. Giancarlo Conticchio, ha partecipato alla cerimonia celebrativa del 171° Anniversario della fondazione della Polizia di Stato che si è svolta questa mattina, presso la splendida cornice della Certosa di Padula.

L’evento organizzato dalla Questura di Salerno, alla presenza delle più alte cariche civili e militari, ha celebrato il 171° anniversario della Fondazione della Polizia di Stato, un lungo percorso di impegno e servizio iniziato nel lontano 1852 che attraverso numerosi passaggi di testimone è giunto sino ai giorni nostri.

Dopo il discorso di rito da parte del Questore Conticchio sono state consegnate le onorificenze agli appartenenti alla Polizia di Stato che si sono distinti in attività di servizio. L'evento è stato anche l'occasione per fare il punto sull'attività della Polizia di Stato in Provincia di Salerno.

“Un momento di grande commozione, ricco di significato per l’importanza di questa nostra prima grande Istituzione” ha riferito il Vice Direttore Generale Cono Federico a conclusione della manifestazione.