19 giugno 2025
Comunicati

La BCC Monte Pruno partner della VI edizione del Festival delle Colline Salernitane

190625 COLLINE 01

Ieri mattina, nel Salone del Gonfalone del Comune di Salerno, è stata presentata la sesta edizione del “Festival delle Colline Mediterranee”, rassegna culturale promossa dall’Associazione Do.Po. con il patrocinio di Regione Campania, Comune di Salerno, Camera di Commercio e Confindustria Salerno.

Tra i partner dell’edizione 2025 figura nuovamente la Banca Monte Pruno, intervenuta alla conferenza stampa con il Direttore Generale Cono Federico, anche per testimoniare la vicinanza al mondo della cultura e al territorio salernitano, oltre che da anni al fianco della famiglia Postiglione nell’organizzazione di questa apprezzata e seguita kermesse. 

Il Festival - in programma dal 25 giugno al 10 luglio presso l’Anfiteatro della Tenuta dei Normanni di Salerno - si conferma come uno degli appuntamenti più attesi dell’estate salernitana, con sei serate dedicate a dibattiti, teatro, musica e grandi ospiti del panorama culturale nazionale.

Alla conferenza stampa sono intervenuti, tra gli altri, anche il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli; il Vicepresidente della Camera di Commercio Giuseppe Gallo; il Direttore del Conservatorio “G. Martucci” Fulvio Artiano; il Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania Ottavio Lucarelli;  il Direttore artistico del Festival Eduardo Scotti.

 

«La cultura - ha dichiarato Cono Federico, Direttore Generale della BCC Monte Pruno - è un volano straordinario per la crescita sociale e civile delle nostre comunità. Il nostro impegno a sostegno del Festival delle Colline Mediterranee nasce dalla volontà di contribuire alla valorizzazione delle eccellenze del territorio e alla diffusione di un’offerta culturale di qualità, accessibile e inclusiva, promuovendo anche la zona collinare di Salerno. La nostra Banca è fortemente attenta verso queste iniziative di qualità che creano valore all’interno della comunità ».

Ti potrebbe interessare anche:

/comunicati/fondazione-e-banca-monte-pruno-completata-la-riqualificazione-di-piazza-alario/

Fondazione e Banca Monte Pruno: completata la riqualificazione di Piazza Alario

/comunicati/gal-vallo-di-diano-e-banca-monte-pruno-firma-per-il-progetto-di-accesso-al-credito-agevolato-per-le-imprese-del-territorio/

GAL Vallo di Diano e Banca Monte Pruno: firma per il progetto di accesso al credito agevolato per le imprese del territorio

/comunicati/gal-vallo-di-diano-e-banca-monte-pruno-al-via-il-progetto-per-agevolare-laccesso-al-credito-delle-imprese-del-territorio/

Gal Vallo di Diano e Banca Monte Pruno: al via il progetto per agevolare l'accesso al credito delle imprese del territorio