Lancusi: Concerto di Giovanni Caccamo per il 30° anniversario di sacerdozio di Don Aniello Del Regno
Anche la Banca Monte Pruno, rappresentata da Angela Santullo, componente del Consiglio di Amministrazione, ha partecipato, venerdì scorso, alla serata organizzata in occasione dei festeggiamenti per il trentesimo anniversario di sacerdozio del Parroco Don Aniello Del Regno.
Una piazza gremita ed entusiasta a Lancusi, per l’appunto, ha partecipato al “Parola Tour” di Giovanni Caccamo, celebre cantautore siciliano scoperto da Franco Battiato e vincitore della 65ª edizione del Festival di Sanremo nella sezione "Nuove Proposte" con il brano “Ritornerò da te”, premio della critica “Mia Martini”, premio sala stampa “Lucio Dalla” e premio “Emanuele Luzzati”.
Una serata significativa per la sentita ricorrenza, con un artista di grande spessore umano, culturale e professionale, un’artista eclettico fuori dagli schemi commerciali, interessato alla cura di progetti come il “Manifesto del Cambiamento. Parola ai giovani” realizzato in collaborazione con i Musei Vaticani e il MAXXI. Il progetto nasce in risposta all’appello dello scrittore Andrea Camilleri, che affidò alle nuove generazioni l’arduo compito di avviare un nuovo Umanesimo e si fonda sulla certezza che i giovani, per costruire un futuro in evoluzione, debbano dialogare con i Maestri per poter “accendere i propri sogni”.
Con l’occasione i vertici della Banca Monte Pruno estendono al Parroco Don Aniello Del Regno i più sinceri auguri per l’importante traguardo raggiunto, confidando in una lunga e preziosa prosecuzione del suo costante lavoro nella comunità.