Messaggio di fine anno

Il 2012 sarà l’anno del nostro 50° anniversario, un’appuntamento decisivo con la storia, che non sarà il punto di arrivo, ma quello di partenza per una nuova stagione.

Comunicati | 

Care amiche e cari amici,

tra poche ore si chiuderà il 2011, un anno caratterizzato da molteplici eventi che cambieranno il nostro stile di vita, le nostre abitudini, la nostra quotidianità.

Tutti abbiamo avvertito il particolare momento di difficoltà che
stiamo vivendo, tutti ci siamo resi conto che il vento cominciava a soffiare in maniera diversa, che tutto ciò che fino a qualche mese fa sembrava assodato, oggi diventa un inesorabile punto interrogativo, un’incertezza cui doversi confrontare, avendo cura di farlo con attenzione e con la massima prudenza possibile.

Il mondo della finanza ha subito scossoni molto rilevanti, un vero e proprio terremoto paragonabile alle crisi già vissute in passato, ma Noi,

come Banca, siamo riusciti, a testa alta, a non subire alcun effetto, grazie, in primo luogo, a tutti VOI, che ci avete dato fiducia e ci avete scelto come punto di riferimento per le vostre esigenze ed, in secondo luogo, grazie ad una politica di gestione chiara, trasparente e senza la presenza di elementi in grado di alterare la stabilità, continuando quella accurata strategia caratterizzata dalla massima attenzione verso le persone e la socialità, ponendoci l’ambizioso obiettivo della costruzione di un benessere comune e diffuso.

Questo è il grande vanto che ci portiamo dentro e sarà la guida per il domani che verrà.

È doveroso, a questo punto, guardarci intorno, osservare il territorio, che ci piace definire, sempre di più, il “nostro” territorio. Ci auguriamo, di vero cuore, che possa nascere una nuova idea del futuro, nella quale chi ha il difficile compito di gestire la res publica possa mettere da parte il campanilismo, il protagonismo, l’ostilità, a favore di una sana collaborazione, di una spiccata propensione alla concordia, alla benevolenza. È forte la necessità di condividere gli intenti per il bene di tutti, lavorando in rete e cercando di non disperdere preziose energie ed importanti risorse all’esterno, difendendo con vigore i nostri valori, le nostre origini, le nostre ricchezze, il nostro territorio.

Il futuro passa per una convinta e condivisa politica a servizio della comunità ed anche a difesa di quei “tesori” di cui qualcuno vuole privarci.

Noi speriamo che questo nuovo anno possa essere, per tutti VOI, abbondante di gratificazioni e successi, auspicando che insieme riusciremo a creare una vera rete del progresso e del valore, la quale ci permetterà di affrontare le sfide che il domani ci riserverà, consapevoli di poter andare davvero molto lontano.

Il 2012 sarà l’anno del nostro 50°anniversario, un appuntamento decisivo con la storia, che non sarà il punto di arrivo, ma quello di partenza per una nuova stagione, nella quale la nostra missione ed i nostri desideri saranno consegnare ai nostri figli un territorio più coeso, dando nelle loro mani le chiavi del futuro, affidandoci alle grandi potenzialità di cui sono dotati.

Noi ci crediamo.

UN FELICE 2012

Il Direttore Generale

Michele Albanese, Direttore Generale BCC Monte Pruno di Roscigno e di Laurino