Michele Albanese nominato socio onorario del Rotary E-Club Film&Friend di Villammare

ROTARY SOCIO 120823 OK
13 agosto 2023
Comunicati | 

Ancora un prestigioso riconoscimento per il Direttore Generale della BCC Monte Pruno, Michele Albanese che, ieri sera, è stato nominato socio onorario del Rotary E-Club Film&Friend di Villammare.

A consegnargli lo spillino di Socio Onorario è stato il presidente del Club, Sergio Felicino, nel corso di un incontro tenutosi presso il Lido Le Piane. 

Nel corso di un breve intervento il Direttore Albanese, che è socio onorario anche del Club Salerno Est, onorato dell’attestato ricevuto, ha ringraziato il presidente Felicino e i soci del Club per la prestigiosa nomina ed ha annunciato la propria disponibilità e quella della Banca a collaborare con il sodalizio Rotariano per realizzare iniziative intese a promuovere il territorio. Quindi, ha ricordato che proprio la settimana scorsa la Banca ha sottoscritto una partnership con il patron del Villammare Festival Film&Friend, Alessandro Cocorullo, che vedrà impegnata anche la Banca in occasione della 22 edizione del Festival che si terrà dal 22 al 26 agosto prossimi nella piazza di Villammare.

Inoltre, il Direttore Albanese ha assicurato un ulteriore impegno per portare a termine l’iniziativa denominata “Cer-Amica d’Autore” che è stata presentata proprio nel corso della serata di ieri. Infatti, proprio in apertura della manifestazione sono state svelate due ceramiche d’autore, realizzate dagli artisti Mauro Donegà e Gennaro Ricco, che sono state collocate su due facciate di un manufatto di servizio che si trova proprio nella spiaggia attigua al lido Le Piane.

Presente alla cerimonia il sindaco di Vibonati-Villammare, Manuel Borrelli. 

Il Direttore Albanese, che era accompagnato dal Vice-presidente vicario Antonio Ciniello e dal collaboratore Maurizio Felicino, ha annunciato che la Banca interverrà per realizzare le altre opere d’arte che saranno sistemate sugli altri due lati del manufatto.

Analoga iniziativa è stata realizzata dal Club lo scorso anno durante la presidenza di Alessandro Cocorullo, patron del Villammare Festival Film&Friend, per trasformare e riqualificare gli spazi urbani. 

In pratica la ceramica diventa occasione per incidere sul tessuto urbano e sociale donando sprazzi di bellezza e di crescita ai cittadini. Lo scorso anno opere d’arte sempre in ceramiche furono collocate nel sottopasso della ferrovia, poco dopo il bivio che porta a Vibonati.

Proprio riconoscendo il valore dell’iniziativa la Banca Monte Pruno darà il proprio contributo per contribuire alla trasformazione degli spazi urbani utilizzando l’arte.

Alla manifestazione di ieri sera erano presenti per il Rotary, che è sponsor del Villammare Festival Film&Friend, oltre ai numerosi soci del Club, il PDG Massimo Franco, (Vice Governatore del Distretto 2101 Campania), Maria Concetta Lombardi (Assistente del Governatore) e Giuseppe D’Amico (Formatore dell’Area 10 del Distretto).