Nuova misura di sostegno economico per il Microcredito: fino a 25.000 Euro con interessi dello 0% per le imprese.

La compilazione delle domande presso lo sportello Confartigianato Vallo di Diano nella Filiale di Sala Consilina della Banca Monte Pruno.

Comunicati | 

E’ questa la nuova misura di sostegno economico per le imprese del Vallo di Diano, sostenuta dalla Confartigianato Vallo di Diano e dalla Banca Monte Pruno: finanziamenti da 5.000 a 25.000 euro con tasso d’interessi dello 0% da restituire in 5 anni.

L’opportunità, offerta dal Fondo Microcredito FSE Campania, è finalizzata a costituire un’azienda ex novo o implementarne una già esistente.

Destinatari dell’iniziativa sono i giovani fino ai 35 anni, le donne di tutte le età e micro, piccole e medie imprese costituite da meno di 5 anni, fino a 10 dipendenti e con fatturato o bilancio annuo inferiore a 2 milioni di euro.

Nuova misura di sostegno economico per il Microcredito: fino a 25.000 Euro con interessi dello 0% per le imprese.

Il prestito concesso da Sviluppo Campania, società in house della Regione, prevede un piano di ammortamento con rateizzazione mensile, a partire dal settimo mese successivo alla sottoscrizione del contratto.

La richiesta di finanziamento potrà essere compilata e presentata entro il 19 dicembre 2012 presso la sede della delegazione CONFARTIGIANATO VALLO DI DIANO nei locali della filiale di Sala Consilina della Banca Monte Pruno sita in Località Sant’Antonio.

La Banca Monte Pruno, da sempre attenta alle esigenze delle attività imprenditoriali locali, mostra ancora una volta, particolare sensibilità verso il microcredito, che considera leva fondamentale e imprescindibile per lo sviluppo dell’economia locale. Anche l’apertura dello sportello di Confartigianato presso la filiale di Sala Consilina, ove l’associazione ha la possibilità di offrire assistenza alle imprese e agli artigiani, ne rappresenta una significativa conferma.

Possono presentare domande di finanziamento persone fisiche e giuridiche aventi i seguenti requisiti:

  • essere cittadini dei Paesi dell’unione Europea oppure, se cittadini di altri paesi, essere in possesso di carta di soggiorno o regolare permesso di soggiorno; aver compiuto almeno 18 anni al momento della presentazione della domanda; non aver riportato condanne con sentenza definitiva per reati di associazione di tipo mafioso, riciclaggio ed impiego di denaro, beni o altra utilità di provenienza illecita di cui agli artt. 416-bis, 648-bis e 648-ter c.p.

Sono, invece, escluse dai finanziamenti agevolati le imprese operanti nei seguenti settori:

  • pesca e acquacoltura; industria carbonifera; produzione, trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli; attività riguardanti le lotterie, le scommesse e i giochi; attività di organizzazione di datori di lavoro, federazioni di industria, commercio, artigianato e servizi, associazioni, unioni, federazioni fra istituzioni; attività di costruzioni; attività immobiliari; attività degli intermediari al commercio.

Per informazioni è possibile contattare la Confartigianato Vallo di Diano al numero 0975/527277 o inviare una email all’indirizzo vallodidiano@salernoconfartigianato.it