Piaggine: fine settimana ricco di eventi patrocinati dalla Banca Monte Pruno
È stato un weekend ricco di iniziative quello appena trascorso a Piaggine.
Eventi organizzati in collaborazione con la Banca Monte Pruno, che hanno riscosso un importante successo di partecipazione.
Sabato 26 gennaio si è tenuta la conferenza inaugurale della X Edizione della Festa, che si terrà sul massiccio del Monte Cervati, cima più alta della Campania, nel periodo compreso tra il 1°febbraio ed il 31 marzo (per info e prenotazioni 339-2823021), organizzata dall’Associazione Cilentana Prodotti di Qualità e“Confusimafelici” in collaborazione con IGF (Istituto di Gestione della Fauna), Comune di Piaggine, Pro Loco Cervati e Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni e la Banca Monte Pruno.
La manifestazione prevede la possibilità di effettuare escursioni con racchette da neve e sci da fondo, oltre che alla degustazione prodotti tipici locali all’interno del Rifugio Rosalia, situato a 1.600 mt di altitudine.
Proprio in questo spettacolare scenario, raggiungibile solo in motoslitta, si è tenuta la conferenza inaugurale, alla quale ha partecipato, per la Banca Monte Pruno, il dott. Antonio Mastrandrea.
Una conferenza davvero originale, fatta in una location sensazionale, dove erano caduti, nei giorni passati, più di due metri di neve.
Domenica 27, invece, presso la Sala Polifunzionale “G.Vertullo” di Piaggine, si è tenuta la conferenza di presentazione del progetto “Opere in Cantiere”, promosso dall’amministrazione del Comune di Piaggine in collaborazione con la Banca Monte Pruno, rappresentata nell’occasione dal dott. Antonio Pandolfo.
Il progetto prevede la concessione di mutui a tasso agevolato per eseguire le seguenti iniziative sugli immobili siti nel Comune di Piaggine: abbellimento dell’esterno della casa, abbattimento barriere architettoniche nelle abitazioni, sistemazione interna abitazioni, efficientamento energetico delle abitazioni.
Sono intervenuti durante la presentazione il Sindaco del Comune di Piaggine Guglielmo Vairo, il Responsabile dell’Ufficio Tecnico del Comune di Piaggine Prinzo Angelo ed il Presidente dell’Ordine degli Architetti PPC di Salerno Maria Gabriella Alfano.
Presente all’evento anche il Prof. Antonio Ciniello, Vice-Presidente del CdA della Banca Monte Pruno, il quale ha così concluso la due giorni dedicata alle iniziative all’interno del Comune di Piaggine :”Siamo davvero soddisfatti di aver patrocinato questi due importanti eventi sul territorio. Piaggine rappresenta uno dei nostri paesi storici, è qui che è stata aperta, nel 1992, la prima filiale della Banca. Ringrazio tutti i soci della Banca ed i cittadini che sono intervenuti, dimostrando grande sensibilità nei confronti delle iniziative promosse dalla Banca sul proprio territorio di competenza. Spero che queste idee possano essere da volano sia per il turismo sostenibile sul Monte Cervati sia per dare opportunità di lavoro alle imprese edili del posto”.