Play The Games arriva a Potenza - Partner della manifestazione la Banca Monte Pruno

Play The Games 20230515
15 maggio 2023
Comunicati | 

Stamane il Palazzo della Cultura a Potenza ha ospitato la presentazione ufficiale dell'edizione “Play the Games 2023” che si svolgerà a Potenza per le discipline di atletica, bocce e Hockey e a Pignola per l'equitazione.

Sono intervenuti, coordinati dalla giornalista Annamaria Sodano, Mario Guarente, Sindaco della Città di Potenza, Filippo Orlando, Organizzatore della manifestazione e Direttore Regionale Special Olympics Basilicata, Gianmarco Blasi, Assessore allo Sport della Città di Potenza, Antonio Mastrandrea, Responsabile della Segreteria di Direzione della Banca Monte Pruno, in luogo del Direttore Generale Michele Albanese.

Special Olympics Italia, nel suo 40esimo compleanno, ha scelto la Basilicata per i Play the Games 2023, che si terranno dal 19 al 21 maggio.

L’obiettivo degli organizzatori è sensibilizzare l'intero territorio regionale verso il problema della disabilità, coinvolgendo le scuole di ogni ordine e grado, le associazioni sportive e culturali del territorio.
Parteciperanno a “Play the Games” atleti provenienti dalla Calabria, Campania, Puglia, Sicilia, oltre agli stessi atleti lucani, per vivere dei giorni indimenticabili all'insegna dello sport e dell'inclusione sociale.

Play the Games è il modo più semplice per costruire e trasmettere il messaggio di gioia, inclusione e accettazione insito in Special Olympics abbattendo barriere e pregiudizi. Rappresentano un evento sportivo di valenza nazionale per promuovere attraverso lo sport una cultura dell’inclusione che educhi alla comprensione ed alla valorizzazione della diversità in ogni sua più ampia espressione.

La BCC Monte Pruno, per la prima volta, è partner, con altri importanti soggetti, di questo appuntamento che punta a creare occasioni di sport a persone meno fortunate, regalando serenità, normalità ed un sano sorriso in nome dello sport.

Presente ai lavori anche il Preposto della Sede di Potenza della Banca Monte Pruno Michele Landolfi.