Potenza: firmata l’intesa tra la Banca Monte Pruno ed il Comitato Piccola Industria Confindustria Basilicata

Presso la Sede di Confindustria Basilicata a Potenza, si è scritta un’altra importante pagina della crescita della Banca Monte Pruno all’interno della Città di Potenza.

È stata firmata, infatti, l’intesa tra l’istituto di credito cooperativo ed il Comitato Piccola Industria Confindustria Basilicata che mira a creare un percorso di collaborazione tra la Banca e l’ente associativo lucano.

L’obiettivo è di mettersi al servizio degli imprenditori lucani, appartenenti al Comitato Piccola Industria Confindustria Basilicata, non solo attraverso l’offerta di prodotti e servizi, ma anche fornendo consulenza finanziaria, assistendoli a 360 gradi nell’ambito delle loro attività.

Per realizzare al meglio ciò, i funzionari della Banca Monte Pruno saranno, per due volte al mese, presso la sede di Confindustria Basilicata per incontri one to one con tutti gli imprenditori che ne avranno la necessità.

Alla firma del protocollo hanno preso parte, tra gli altri, il Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese ed il Presidente del Comitato Piccola Industria Confindustria Basilicata Lorenzo Pagliuca. Presente anche un nutrito gruppo di imprenditori lucani appartenenti al Comitato, che hanno dimostrato condivisione nell’ascoltare la presentazione della Banca a cura del Direttore Albanese, in quanto, per la prima volta hanno conosciuto un istituto bancario che promuovesse valori ed una filosofia unica nello stare al fianco del territorio.

Questo il commento del Presidente Lorenzo Pagliuca:”Nasce oggi una fattiva collaborazione tra il nostro ente e la Banca Monte Pruno. Fin da subito, conoscendo il Direttore Albanese, ho notato una grande attenzione al territorio ed alle sue dinamiche di sviluppo. Devo affermare, con piacere, che si tratta del primo istituto che raccoglie il nostro invito e ci dimostra una vicinanza operativa concreta. Ringrazio la Banca Monte Pruno per la disponibilità e sono sicuro che, grazie al loro supporto, riusciremo a rispondere alle esigenze degli imprenditori, nonché a diffondere una cultura finanziaria che possa sostenerli nei progetti di impresa”.

E’ per noi - ha concluso il Direttore Generale Michele Albanese - un altro ottimo punto di partenza per crescere nel territorio lucano. Siamo stati accolti con grande partecipazione dal Comitato Piccola Industria ed abbiamo immediatamente condiviso valori ed obiettivi. E’ questo il modo per fare rete come piace a noi, per superare i momenti di difficoltà. Oggi diamo la nostra piena disponibilità a Confindustria Basilicata e mi auguro che, insieme, riusciremo a portare a conclusione tanti progetti per il bene delle imprese e, quindi, del territorio. Vogliamo proseguire nel nostro percorso di Banca differente anche a Potenza”.

Dott. Antonio Mastrandrea
Resp. Comunicazione Banca Monte Pruno