Potenza: insediato il Comitato Consultivo Locale

Prima riunione operativa del nuovo organo consultivo della Banca Monte Pruno

Nel pomeriggio di ieri, 14 giugno 2016, presso la Sala riunioni della Sede Distaccata di Potenza della Banca Monte Pruno si è insediato il Comitato Consultivo Locale, organismo consultivo della Banca che opererà nella zona territoriale della Città di Potenza.

Il nuovo organo consultivo svolgerà un ruolo di supporto alle attività della Banca nel capoluogo lucano, contribuendo alla diffusione dei valori del credito cooperativo nella zona di competenza territoriale.

Durante la prima riunione sono intervenuti il Direttore Generale Michele Albanese, il Vice-Presidente Vicario del Consiglio di Amministrazione Antonio Ciniello, il Responsabile dell’Area Direzione Cono Federico, il Responsabile dell’Area Territoriale Potenza Roberto Libutti e il preposto della Sede distaccata Michele Landolfi.

Potenza: insediato il Comitato Consultivo Locale

Nell’occasione, i vertici aziendali hanno illustrato ai presenti la mission del nuovo organo consultivo nonché gli obiettivi che la Banca ha inteso conseguire attraverso la sua costituzione, dando vita ad un presidio attivo, attento a recepire le istanze provenienti dal territorio di riferimento, operante in stretta collaborazione con gli apparati decisionali della Banca.

I componenti del Comitato sono: Antonio Imbrogno, Andreina Romano, Savino Senisi e Donato Stasi; svolgerà il ruolo di Presidente, in rappresentanza del Consiglio di Amministrazione della Banca, il consigliere Luciana De Fino la quale ha ringraziato la Banca per la fiducia riposta nel Comitato e nei suoi componenti.

Subito dopo l’insediamento, il Comitato Consultivo Locale si è messo al lavoro iniziando ad elaborare idee progettuali da attuare nel campo del sociale e della cultura, individuando le prime azioni da porre in essere.

A margine del primo appuntamento del Comitato, il Direttore Generale Michele Albanese ha espresso soddisfazione “per la nascita del nuovo organismo, composto da validissimi esponenti del tessuto economico-sociale della Città di Potenza, nominati dal Consiglio di Amministrazione della Banca in considerazione del profilo etico, professionale e sociale dagli stessi incarnato”. Il Direttore ha, infine, rivolto agli stessi, anche a nome del Consiglio di Amministrazione, “i più sinceri auguri di buon lavoro”, auspicando che il Comitato appena costituito possa, fin da subito, svolgere l’importante ruolo di veicolare, nel migliore dei modi, l’immagine della Banca Monte Pruno sul territorio di Potenza.