Premio Best Practices: al Webinar di Confindustria Salerno presente anche la Banca Monte Pruno

Comunicati | 

Mercoledì 4 giugno si è svolto il Webinar, presentazione on line, dell’8a edizione del Premio Best Practices per l’Innovazione promosso da Confindustria Salerno, che vede la Banca Monte Pruno partner dell’evento.

Nel corso della presentazione, visibile, quindi, anche in streaming on line, il Presidente del Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Salerno, Giuseppe De Nicola, ha introdotto questa nuova edizione del Premio evidenziando l’elevato numero di progetti presentati sia nella sezione ordinaria del Premio, sia nella sezione upStart, riservata alle start up imprenditoriali promosse da giovani, ed il crescente interesse per le nuove idee imprenditoriali italiane da parte degli investitori Usa in California e nella Silicon Valley.

Per la Banca Monte Pruno, ha preso parte al Webinar il dott. Cono Federico, Responsabile Area Direzione, sottolineando la presenza di progetti provenienti anche dalla zona di competenza della banca, dove, ovviamente, rispetto ad altre aree del Paese è più difficile lanciare una nuova idea imprenditoriale.

Premio Best Practices: al Webinar di Confindustria Salerno presente anche la Banca Monte Pruno

Proprio per offrire un supporto alle imprese locali, il dott. Federico ha evidenziato le misure che la Banca Monte Pruno ha messo in atto per incentivare la partecipazione al Premio, ossia un contributo forfetario di 500,00 Euro a copertura delle spese per la definizione e presentazione del progetto, ed il rimborso delle spese di trasferta in Usa per quelle imprese che saranno scelte per presentare la propria idea ad investitori statunitensi.

Ed è stata proprio la concretezza delle misure messe in atto dalla Banca Monte Pruno a favore dell’innovazione imprenditoriale ad essere particolarmente apprezzata dagli utenti web che hanno partecipato al Webinar via internet, i quali hanno sottolineato come il sostegno alle imprese da parte delle banche deve essere immediato e reale e come la Banca Monte Pruno, con queste azioni, debba essere da esempio anche per gli altri istituti di credito.

L’8a edizione del Premio Best Practices per l’Innovazione si terrà nei giorni 12 e 13 giugno prossimi, presso il Teatro Ghirelli di Salerno, con la cerimonia di premiazione dei vincitori prevista per la serata conclusiva del 13 giugno.

Clicca sul link per vedere l’intervista al dott. Cono Federico:
http://www.bccmontepruno.it/galleria-video-bcc.php?id=dsvYLs1tGUw