Premio “Start UP Evolution - Pinuccio Lamura”: alla premiazione anche la BCC Monte Pruno
Presso il Complesso San Michele, sede della Fondazione Carisal a Salerno, si è tenuta la cerimonia di premiazione del Premio organizzato dalla Famiglia Lamura.
Giunto alla sesta edizione, il Premio “Start Up Evolution” è l’iniziativa voluta da Carol, Pasquale e Francesco Lamura per rendere onore alla memoria del fondatore della DFL, l’imprenditore ed indimenticabile Pinuccio Lamura, con l’obiettivo di premiare i giovani talenti con aspirazioni imprenditoriali.
Anche la Banca Monte Pruno ha avuto il piacere di dare il suo piccolo contributo a questa pregevole iniziativa attraverso la partecipazione del Vice-Direttore Generale Cono Federico all’interno del Comitato Tecnico Scientifico che ha valutato i progetti in gara.
To Be Srl, con il progetto LiFi Revolution sull'innovazione straordinaria nel Li-Fi di ToBe Srl, che rivoluziona la connessione e contribuisce positivamente alla società e all'ambiente, è stata la prima classificata del Premio.
Nella circostanza i vertici della DFL hanno dichiarato: “Premiare una start-up innovativa guidata da giovani imprenditori è un omaggio alla fiducia, chiave del nostro successo. ToBe Srl non solo rappresenta un'eccellenza tecnologica, ma anche la passione di giovani imprenditori.
Il Li-Fi non è solo un avanzamento nelle comunicazioni wireless, ma una soluzione sostenibile. Utilizzare la luce per trasmettere dati costruisce un futuro in cui tecnologia ed ambiente coesistono armoniosamente. Congratulazioni a ToBe Srl per questo prestigioso riconoscimento! Che il vostro cammino sia illuminato dalla fiducia, dedizione e successo che hanno caratterizzato la visione di Pinuccio Lamura.”
“Siamo stati - ha dichiarato nel suo intervento durante la cerimonia di premiazione il Vice-Direttore Generale della BCC Monte Pruno Cono Federico - particolarmente orgogliosi di essere parte integrante di questo progetto, che nasce e si sviluppa grazie alla Famiglia Lamura. È fondamentale credere nelle idee innovative e nei giovani e quando lo fa un’azienda del loro livello significa contribuire concretamente al futuro.
Come noto, la nostra Bcc, cerca di contribuire al futuro attraverso il sostegno di idee innovative come questa di oggi, ed è convinta che i giovani talentuosi possono migliorare la vita delle persone e promuovere l'innovazione. È quindi fondamentale che le aziende di successo, così come fa la DFL, riconoscano l'importanza di investire nel futuro attraverso l'incoraggiamento e il supporto alle nuove idee e ai giovani talenti.
Come Banca, siamo al loro fianco nel loro percorso di crescita e lo continueremo a fare, con partecipazione e professionalità, in quanto, DFL, è un’azienda di primissimo piano nel panorama non solo locale ma anche nazionale, grazie a donne e uomini che incarnano al meglio l’idea di imprenditori visionari e appassionati del territorio in cui operano”.