Presentata la “Salerno Corre” con la BCC Monte Pruno al fianco

20240409 Salerno Corre Foto
09 aprile 2024

Ieri mattina, presso il Comune di Salerno, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della prossima edizione della Salerno Corre, manifestazione sportiva organizzata dall’ASD Atletica Salerno.

Domenica 14 aprile ben 1400 atleti prenderanno parte alla gara di 10 km con partenza e arrivo in Piazza della Libertà.

Con inizio alle 8:30, le strade di Salerno ospiteranno, quindi, la IX edizione della gara podistica nazionale Salerno Corre, il quarto Fitwalking Day e la quarta tappa del Campionato Nazionale Referee Run AIA.

Al fianco della manifestazione anche quest’anno c’è la Banca Monte Pruno che condivide questo progetto sportivo e sociale con l’ASD Atletica Salerno ed il suo Presidente Ruggero Gatto in un’ottica di condivisione, amicizia e grande impegno per i territori e la comunità.

Durante la conferenza stampa di stamane a Salerno, unitamente alle istituzioni, agli organizzatori ed agli sportivi, è intervenuto il Direttore Generale della BCC Monte Pruno Michele Albanese che ha dichiarato durante il suo intervento: “ La rete tra associazioni è di fondamentale importanza poiché favorisce la collaborazione, lo scambio di risorse e conoscenze e l'incremento dell'efficacia nell'affrontare le sfide comuni.

Questa interconnessione, come avviene in questa manifestazione, consente alle associazioni di condividere esperienze, competenze e risorse, promuovendo sinergie e ampliando l'impatto delle loro azioni. Unire territori come avviene con Salerno e Polla rappresenta al meglio questi concetti in nome dello sport e della valorizzazione di territori, lontani fisicamente ma che si sentono comunità, grazie alla forza dello sport e ad eventi sportivi che uniscono nel vero senso della parola”.