Presentazione del libro “Aristocrazia delle mani”

Venerdì 26 ottobre 2012 alle ore 18.00, presso la Sala Convegni della nuova sede amministrativa della Banca Monte Pruno, si terrà la presentazione del libro “L’Aristocrazia delle Mani – Storie di artigiani e di mondi”.

All’evento parteciperanno Nicola Pica, Sindaco di Sant’Arsenio, Antonio Ciniello, Vice Presidente Vicario della Banca Monte Pruno, Aldo Rescinito, Presidente del Circolo Banca Monte Pruno, Cono Federico, Presidente dell’Associazione Monte Pruno Giovani, e gli scrittori Giuseppe Colitti ed Antonio Vacca.

Saranno affidate agli autori del libro, Enzo Landolfi e Antonietta Piscione, le conclusioni.

E’ nella prefazione di Nicola Scontrino dell’Università degli Studi di Salerno che si legge, in maniera chiara, uno dei pregi del testo: “…il pregio di queste narrazioni è proprio di avere reso indelebile figure che altrimenti il tempo nel suo inesorabile incedere avrebbe cancellato e di cui si sarebbe persa la memoria…”.

Presentazione del libro “Aristocrazia delle mani”