Comunicati

Progetto "My Future" sulla raccolta cellulari usati

Per sensibilizzare la comunità sulla corretta gestione dei rifiuti elettrici e ridurre i danni derivanti dalla loro dispersione nell’ambiente.

Nell’ambito delle attività volte a promuovere il rispetto dell’ambiente, la Banca di Credito Cooperativo Monte Pruno di Roscigno e di Laurino ha aderito ad un progetto di notevole interesse denominato "My Future".

Il progetto, predisposto su iniziativa della Federazione Campana delle Bcc, è stato lanciato dalla Vodafone, in collaborazione con Legambiente ed Enel.

L’obiettivo è di sensibilizzare la comunità sulla corretta gestione dei rifiuti elettrici per ridurre i danni derivanti dalla loro dispersione nell’ambiente.

Attraverso dei raccoglitori potranno essere depositati telefoni cellulari, che saranno sottoposti successivamente ad un opportuno processo di funzionalità o di disassemblaggio.

In dettaglio, oltre alla corretta gestione ambientale, i ricavi derivanti dal riuso o riciclo dei cellulari verranno destinati all’installazione di un impianto fotovoltaico per generare energia pulita in una scuola della Campania. Il tutto al raggiungimento di 30.000 cellulari comprensivi di batteria (funzionanti o meno) su tutto il territorio campano.

La Banca ha posizionato due raccoglitori nelle seguenti filiali:
- Filiale di Sant’Arsenio, situata in via Sottobraida
- Filiale di Sala Consilina, situata in via S.Sebastiano

L’ ambizioso obiettivo consentirà di partecipare in maniera positiva e costruttiva alla realizzazione di un progetto importante per tutti noi e, soprattutto, per le generazioni future.

Ti potrebbe interessare anche:

/comunicati/lamministratore-delegato-di-cassa-centrale-banca-sandro-bolognesi-in-visita-alla-bcc-monte-pruno/

L'Amministratore Delegato di Cassa Centrale Banca Sandro Bolognesi in visita alla BCC Monte Pruno

Una giornata di confronto, valori e appartenenza

/comunicati/al-via-il-restauro-della-pala-lignea-della-parrocchia-di-santo-stefano-a-sala-consilina-ad-opera-della-banca-monte-pruno/

Al via il restauro della Pala lignea della parrocchia di Santo Stefano a Sala Consilina ad opera della Banca Monte Pruno

/comunicati/banca-monte-pruno-e-rotary-club-salerno-est-insieme-per-il-progetto-umanitario-kenya-2/

Banca Monte Pruno e Rotary Club Salerno Est insieme per il progetto umanitario "Kenya 2"