Progetto "My Future" sulla raccolta cellulari usati

Per sensibilizzare la comunità sulla corretta gestione dei rifiuti elettrici e ridurre i danni derivanti dalla loro dispersione nell’ambiente.

Comunicati | 

Nell’ambito delle attività volte a promuovere il rispetto dell’ambiente, la Banca di Credito Cooperativo Monte Pruno di Roscigno e di Laurino ha aderito ad un progetto di notevole interesse denominato "My Future".

Il progetto, predisposto su iniziativa della Federazione Campana delle Bcc, è stato lanciato dalla Vodafone, in collaborazione con Legambiente ed Enel.

L’obiettivo è di sensibilizzare la comunità sulla corretta gestione dei rifiuti elettrici per ridurre i danni derivanti dalla loro dispersione nell’ambiente.

Attraverso dei raccoglitori potranno essere depositati telefoni cellulari, che saranno sottoposti successivamente ad un opportuno processo di funzionalità o di disassemblaggio.

In dettaglio, oltre alla corretta gestione ambientale, i ricavi derivanti dal riuso o riciclo dei cellulari verranno destinati all’installazione di un impianto fotovoltaico per generare energia pulita in una scuola della Campania. Il tutto al raggiungimento di 30.000 cellulari comprensivi di batteria (funzionanti o meno) su tutto il territorio campano.

La Banca ha posizionato due raccoglitori nelle seguenti filiali:
- Filiale di Sant’Arsenio, situata in via Sottobraida
- Filiale di Sala Consilina, situata in via S.Sebastiano

L’ ambizioso obiettivo consentirà di partecipare in maniera positiva e costruttiva alla realizzazione di un progetto importante per tutti noi e, soprattutto, per le generazioni future.