Comunicati

Progetto "My Future" sulla raccolta cellulari usati

Per sensibilizzare la comunità sulla corretta gestione dei rifiuti elettrici e ridurre i danni derivanti dalla loro dispersione nell’ambiente.

Nell’ambito delle attività volte a promuovere il rispetto dell’ambiente, la Banca di Credito Cooperativo Monte Pruno di Roscigno e di Laurino ha aderito ad un progetto di notevole interesse denominato "My Future".

Il progetto, predisposto su iniziativa della Federazione Campana delle Bcc, è stato lanciato dalla Vodafone, in collaborazione con Legambiente ed Enel.

L’obiettivo è di sensibilizzare la comunità sulla corretta gestione dei rifiuti elettrici per ridurre i danni derivanti dalla loro dispersione nell’ambiente.

Attraverso dei raccoglitori potranno essere depositati telefoni cellulari, che saranno sottoposti successivamente ad un opportuno processo di funzionalità o di disassemblaggio.

In dettaglio, oltre alla corretta gestione ambientale, i ricavi derivanti dal riuso o riciclo dei cellulari verranno destinati all’installazione di un impianto fotovoltaico per generare energia pulita in una scuola della Campania. Il tutto al raggiungimento di 30.000 cellulari comprensivi di batteria (funzionanti o meno) su tutto il territorio campano.

La Banca ha posizionato due raccoglitori nelle seguenti filiali:
- Filiale di Sant’Arsenio, situata in via Sottobraida
- Filiale di Sala Consilina, situata in via S.Sebastiano

L’ ambizioso obiettivo consentirà di partecipare in maniera positiva e costruttiva alla realizzazione di un progetto importante per tutti noi e, soprattutto, per le generazioni future.

Ti potrebbe interessare anche:

/comunicati/cassa-centrale-banca-promossa-a-bbb-high-da-morningstar-dbrs-orgoglio-e-soddisfazione-della-banca-monte-pruno-per-un-gruppo-sempre-piu-solido-e-affidabile/

Cassa Centrale Banca promossa a BBB (high) da Morningstar DBRS: orgoglio e soddisfazione della Banca Monte Pruno per un Gruppo sempre più solido e affidabile

/comunicati/banca-monte-pruno-al-fianco-dellassociazione-i-ragazzi-di-san-rocco-e-di-teatro-in-sala/

Banca Monte Pruno al fianco dell'Associazione "I Ragazzi di San Rocco" e di "Teatro in Sala"

/comunicati/banca-monte-pruno-al-fianco-delle-nuove-generazioni-per-un-futuro-fondato-su-valori-autentici-memoria-condivisa-e-amore-per-la-propria-terra/

Banca Monte Pruno al fianco delle nuove generazioni, per un futuro fondato su valori autentici, memoria condivisa e amore per la propria terra