Banca Monte Pruno presente alla rassegna musicale “Sulle note del mare in Villa Doria d’Angri - sulle orme di Wagner”
La Banca Monte Pruno, con il Vice Presidente Antonio Ciniello ed il Direttore Generale Michele Albanese, nella serata di giovedì , ha partecipato, sulle terrazze della prestigiosa Villa Doria d’Angri, storica residenza napoletana che ospitò il genio di Richard Wagner, su invito del Magnifico Rettore dell’Univerita’ degli Studi della Parthenope, prof. Antonio Garofalo, alla rassegna musicale denominata: ”Sulle note del mare in Villa Doria d’Angri: sulle orme di Wagner”.
Tale iniziativa è diretta al perseguimento degli interessi pubblici e dei fini istituzionali dell’Università nell’ambito della Terza Missione.
Nel corso della serata si sono magistralmente esibiti:
- Alessandro Taverna pianista con musiche di Richard Wagner e Franz Liszt;
- I Cameristi della Scala musiche di Richard Wagner.
La rassegna, inoltre, si terrà da maggio a settembre 2023 e comprende sei spettacoli.
Soddisfatti i vertici della Banca che hanno colto l’occasione per confrontarsi, a margine del concerto, con il mondo accademico ed in modo particolare con il Prof. Diego Rossano, Professore Ordinario di Diritto dell’Economia presso l’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, Head of Center of European Law and Finance (CELF), con la cui facoltà la Banca è in procinto di sottoscrivere un protocollo d’intesa per favorire la formazione ai studenti interessati alla materia bancaria.