Salerno Corre: presentata l’VIII edizione con al fianco la BCC Monte Pruno

12 aprile 2023

Il Salone dei Marmi del Comune di Salerno ha ospitato la conferenza stampa di presentazione dell’VIII edizione della gara podistica “Salerno Corre”.

Sono intervenuti in rappresentanza della Regione Campania l’onorevole Luca Cascone, del Comune di Salerno il consigliere Ermanno Guerra, per la Federazione Italiana di Atletica Leggera Comitato Regione Campania Rino Di Leo ed il Presidente dell’ASD Atletica Salerno Ruggero Gatto.

Ha portato il saluto della Banca Monte Pruno, nuovamente partner dell’iniziativa sportiva, il Responsabile della Segreteria di Direzione Antonio Mastrandrea, rinnovando il forte impegno dell’istituto di credito cooperativo a favore dello sport e delle realtà che lo promuovono anche come volano di crescita e sviluppo per la comunità di riferimento.

Presente, altresì, Barbara Amorelli, Preposto della Filiale di Salerno della BCC Monte Pruno.

Dopo i successi delle passate edizioni che hanno portato tanti sportivi nella Città di Salerno, con gli stessi presupposti, riparte questa nuova edizione di “Salerno Corre”.

“Salerno Corre” è gara podistica nazionale, livello Bronze, con percorso omologato sulla distanza di 10 km, che sotto l’egida della Fidal accoglierà il 16 aprile prossimo, a Salerno, ben 1350 atleti.

La gara si snoda percorrendo per 7,5 km il lungomare di Salerno, per arrivare in Piazza della Libertà; nell’ambito della stessa ci sarà la non competitiva, il terzo “Fitwalking day” la camminata dei bambini autistici.

Testimonial della gara di quest’anno saranno: Alberto Cova, leggenda del mezzofondo mondiale, campione olimpico dei 10000 metri ai Giochi Olimpici di Los Angeles 1984 e la marciatrice Elisa Rigaudo, medaglia d’oro nel campionato europeo under 23 ad Amsterdam.

Un successo che si rinnova, puntando sullo sport e sulla capacità del territorio di Salerno di attrarre attenzioni e tanti sportivi.