Special Olympics a Potenza

“L’inclusione può vincere l’indifferenza e creare occasioni di condivisione”

Special Olympics Potenza 20230519
19 maggio 2023

La Banca Monte Pruno, nella serata di venerdì, ha partecipato allo Special Olympics Italia che nel suo 40esimo compleanno, ha scelto la Basilicata e, precisamente, Potenza per ospitare gli speciali atleti che saranno impegnato nelle discipline di atletica, bocce e hockey ed equitazione.
Allo Stadio Viviani si è vissuta un'atmosfera straordinaria che permetterà ai partecipanti di vivere dei giorni indimenticabili all'insegna dello sport e dell'inclusione sociale. Erano presenti atleti provenienti dalla Calabria, Campania, Puglia, Sicilia e Basilicata. Il Direttore Generale della Bcc Monte Pruno ha accompagnato, sfilando, la delegazione della Campania.
Intervistato dalla giornalista Annamaria Sodano, che ha condotto la serata, il Direttore Albanese ha ribadito: “Fare comunità vuol dire anche stare al fianco di chi ha meno occasioni, creando opportunità per stare insieme e vivere la bellezza dello sport. Il nostro impegno non deve fermarsi, ma deve incoraggiare esperienze del genere che nobilitano la nostra azione per accrescere la soddisfazione nel riuscire a regalare un sorriso in più a chi ha tanto da insegnarci. La nostra Banca sostiene queste iniziative ed è orgogliosa di essere partner di Special Olympics, per garantire svago, sport e attenzioni a sportivi di tutto il Mezzogiorno. L’inclusione, ha concluso il Direttore della Bcc Albanese, può vincere l’indifferenza e creare occasioni di condivisione”.
La manifestazione, magistralmente organizzata, ha messo in circolo tanta gioia e tanti sorrisi. Sorrisi autentici e contagiosi, quelli stampati sui volti dei partecipanti, dei ragazzi con disabilità e dei loro genitori, dei numerosi volontari e degli organizzatori che hanno preso parte alla manifestazione.
All’evento, per la Banca Monte Pruno, hanno partecipato, ed accompagnato il Direttore Albanese, il Vice Presidente Antonio Ciniello e la dipendente Valentina Vignola.