Trento: IV Forum Giovani Soci

Presente la Banca Monte Pruno

Nella giornata di venerdì sono iniziati i lavori del IV Forum Nazionale dei Giovani Soci del Credito Cooperativo "#cisiamo Europa" che, quest’anno, si tiene nel Trentino tra l’11 ed il 13 luglio.

Presenti 60 realtà del Credito Cooperativo che hanno fondato gruppi di giovani soci.

Una tre giorni ricca di contenuti al quale sta partecipando anche la Banca Monte Pruno e, quindi, l’Associazione Monte Pruno Giovani.

Presenti i giovani dipendenti Antonio Mastrandrea e Giuseppe Nese.

Trento: IV Forum Giovani Soci

L’appuntamento rappresenta un importante momento di crescita e di formazione, traendo spunti dalla forte esperienza cooperativa presente nel Trentino.

Il Forum si è aperto venerdì a Trento presso la Sala della Cooperazione della Federazione Trentina della Cooperazione e proseguirà a Rovereto, Taio e Mezzocorona.

Ad arricchire i contenuti del IV Forum anche la presenza del Presidente di Federcasse Alessandro Azzi, del Direttore Generale di Federcasse Sergio Gatti, del Presidente della Federazione Trentina della Cooperazione Diego Schelfi, del Direttore della Federazione Trentina della Cooperazione Carlo Dellasega, del Parlamentare Europeo Herbert Dorfmann.

"Il IV Forum dei Giovani Soci- ha dichiarato Antonio Mastrandrea - mette al centro delle sue attività i temi del lavoro e della cooperazione.

Vivere il credito cooperativo, conoscendo e studiano l’esperienza della cooperazione trentina, rappresenta quanto di meglio si possa esprimere a livello nazionale.

È un esempio da seguire con attenzione ed ambizione, traendo spunti interessanti ed appropriati per poter ottimizzare il proprio lavoro e la propria esperienza di giovane dipendente di una banca di credito cooperativo con lo sguardo anche verso l’Europa.

Infine, un messaggio tratto dal Forum che può essere calato perfettamente nelle strategie operative della Banca Monte Pruno verso il proprio territorio di competenza: il vero appeal della nostra Comunità è la combinazione di fattori come il territorio, la storia, la cultura, il paesaggio e la cooperazione; se si inizia a sottrarre parti di questa identità, abbiamo già perso".

Dott. Antonio Mastrandrea
Resp. Comunicazione Banca Monte Pruno