Tutela ambientale, risparmio energetico e CER - BCC Monte Pruno conferma il proprio impegno
Il 1° giugno u.s., la Banca Monte Pruno, nella persona del Vice Direttore Generale, Dott. Cono Federico, in rappresentanza del Direttore Generale Michele Albanese, ha preso parte, presso la Villa Comunale di Sant’Arsenio, in Piazza Domenico Pica, alla manifestazione nazionale “Voler bene all’Italia”, organizzata da Legambiente.
Il focus di giornata è stato rivolto alle Comunità Energetiche Rinnovali come strumento per migliorare l’efficienza energetica con un occhio al green, alla sostenibilità ed alla tutela ambientale.
L’evento ha visto, altresì, la partecipazione di Mariateresa Imparato, Presidente Legambiente Campania, Donato Pica, Sindaco di Sant’Arsenio, Angela D’Alto, Presidente GAL Vallo di Diano, Francesco Cavallone, Presidente Comunità Montana Vallo di Diano, Rosaria Murano, Dirigente Scolastico dell’Istituto di Istruzione Superiore “Sacco” di Sant’Arsenio, ed è stato moderato da Michele Buonomo.
L’incontro, organizzato da Legambiente Campania, è stato promosso col patrocinio e supporto del Comune di Sant’Arsenio e della BCC Monte Pruno, per confermare l'impegno delle due istituzioni per la costruzione di una comunità energetica sul territorio.
Ai lavori erano presenti gli alunni delle scuole locali e, nell’occasione, si è tenuta anche la consegna della Costituzione Italiana da parte del Comune di Sant’Arsenio agli studenti e alle studentesse della Scuola Secondaria di Primo Grado.