“𝐀𝐒𝐈 𝐒𝐚𝐥𝐞𝐫𝐧𝐨 𝐀𝐰𝐚𝐫𝐝𝐬”: La Bcc Monte Pruno al tavolo dei lavori per continuare a sensibilizzare e promuovere la sostenibilità

Asi Salerno Aw 2023 04 21
21 aprile 2023
Comunicati | 

Si è svolta, nel pomeriggio di venerdì 21 aprile, presso la sede di Confindustria Salerno, l’interessante iniziativa dal titolo “Focus su Sostenibilità d’impresa e credito”, organizzata nell’ambito del progetto “ASI Salerno Awards”, il premio istituito dal Consorzio ASI di Salerno, presieduto da Antonio Visconti.

L’appuntamento è stato promosso, altresì, in collaborazione con Confindustria Salerno e l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Salerno.

ASI Salerno Awards nasce per stimolare tra le imprese del territorio la cultura della sostenibilità attraverso la premiazione di buone pratiche. E’ patrocinato dalla Provincia di Salerno, Comune di Salerno, Confindustria Salerno, Camera di Commercio Salerno, Legambiente ed è aperto alle imprese operative nelle seguenti aree: Buccino, Cava de’ Tirreni, Contursi, Fisciano, Mercato San Severino, Oliveto Citra, Palomonte, Pontecagnano Faiano, Salerno.

Il progetto ha l’obiettivo, quindi, di porre le basi per la definizione di un ‘‘patto’’ territoriale di sostenibilità che ingaggi le imprese nell’ambito di un processo di miglioramento continuo e misurabile.

Tra i relatori è intervenuto il Vice-Direttore Generale della Banca Monte Pruno Cono Federico sul tema “Credito e sostenibilità, l’impatto sull’erogazione dei finanziamenti dei fattori ESG”, rinnovando l’impegno della Banca proprio su tali politiche, riconoscendo l’importanza di operare perseguendo i principi di legalità, moralità, professionalità, integrità e trasparenza, in linea con le tre leve che ESG (Environment, Social e Governance) spinge a promuovere per verificare, misurare e sostenere l'impegno in termini di sostenibilità di un’impresa o di un’organizzazione.

L’iniziativa vede la partecipazione delle altre BCC operative sul territorio.

Tutte le info sul premio sono disponibili sul sito www.asisalernoawards.it
La scadenza per candidarsi è fissata al 02/05/2023.