La Banca Monte Pruno interviene all’incontro sul tema: “Identità e territorio” presso NEXT di Capaccio/Paestum
"Identità e Territorio" è il tema su cui è discusso, nella serata di domenica, nella Sala della Chiesa all'interno della NEXT ( Nuova Esposizione Ex Tabacchificio) di Capaccio Paestum.
Nel coso incontro, moderato dalla dott.ssa Gabriella Bellissimo di “Aperitivo Sociale”, difronte ad un numerosissimo pubblico, si sono confrontati:
- Michele Albanese Direttore Generale Banca Monte Pruno;
- Mimi Minella Provveditore agli Studi di Salerno;
- Mariarosaria Picariello Assessore Politiche Sociali Capaccio Paestum;
- Silvia Braggio Founder Itinera Guide
- Carmen Autori Giornalista; gastronomica Ida Paradiso Food Marketing;
- Marina Cupo imprenditrice e membro Direttivo di Confagricoltura Salerno.
Il Direttore Generale Albanese nel suo intervento ha fatto presente:“Al giorno d'oggi, quando si parla si territorio, città ed ambiente urbano, il concetto di identità territoriale e l'importanza del ruolo della città, assume una grande rilevanza a riguardo di molti aspetti: culturale, sociale, sostenibilità dello sviluppo urbano e territoriale. L'identità di un territorio è quindi un concetto più profondo della semplice immagine fisica ma coinvolge sensazioni e sentimenti di coloro i quali lo vivono e rendono vivo. Tutti, in questo ambito, possiamo e dobbiamo fare di più, dobbiamo abbandonare il concetto di “localismo” e di “campanile” ed immaginare di fare “rete” tra le varie componenti sociali, imprenditoriali e politiche.”