17 novembre 2025
Comunicati

La Banca Monte Pruno ospita la presentazione del libro di Piera Carlomagno

CARLOMAGNO 01

Nell’ambito delle azioni culturali a favore della comunità, venerdì sera, la Sala Cultura della Banca Monte Pruno, a Sant'Arsenio, ha accolto uno degli eventi rientrati nella rassegna “OTTOBRE PIOVONO LIBRI 2025”. 

Gli incontri, con autori di spicco del panorama culturale, vedono l’organizzazione del Circolo Carlo Alberto 1886

Al fianco del Circolo Carlo Alberto 1886, in una collaborazione consolidata negli anni, vi è anche la BCC Monte Pruno che condivide, da numerose edizioni, i principi che ispirano l’organizzazione di questa interessante iniziativa.

“OVUNQUE ANDRO'” di Piera Carlomagno, Romanzo pubblicato da Solferino, è stata l’opera letteraria al centro della presentazione, riscuotendo interesse e suscitando grande curiosità. 

Piera Carlomagno è giornalista professionista, scrive sul Il Mattino, direttrice artistica del SalerNoir Festival e con  “Ovunque andrò” dà vita a una straordinaria metamorfosi di forme narrative, combinando la suspense del giallo internazionale con le atmosfere e la ricchezza di una grande saga famigliare lucana. Il risultato è un romanzo teso e incalzante, abitato da personaggi tanto eccentrici da scandire il Novecento, sorprendente fino all’ultima pagina.

Durante la presentazione sono intervenuti, oltre all’autrice del libro PIERA CARLOMAGNO, MICHELE CARRARA, Presidente Circolo Carlo Alberto 1886, CONO FEDERICO, Direttore Generale Banca Monte Pruno, ANTONIO MASTRANDREA, Responsabile Area Executive Banca Monte Pruno, CATERINA DI BIANCO, Avvocato, Vice-Sindaco di Padula. 

 

Un appuntamento - ha affermato il Direttore Generale Cono Federico - che conferma la nostra speciale intesa con il Circolo Sociale Carlo Alberto di Padula, caratterizzata da relazioni forti e durature nel tempo. È stata una serata di ottimo livello proprio come siamo impegnati a promuovere, con impegno, per fare cultura e seminare nella comunità i valori che guidano le nostre realtà bancarie locali, in un’opera che completa le nostre attività finanziarie, nobilitando il nostro essere attenti e sensibili alla crescita sociale e culturale del territorio”.

Ti potrebbe interessare anche:

/comunicati/la-banca-monte-pruno-celebra-5-anni-di-presenza-a-cava-de-tirreni/

La Banca Monte Pruno celebra 5 anni di presenza a Cava de’ Tirreni: grande partecipazione per la serata tra musica, parole e swing al Jazz Club “Il Moro”

/comunicati/banca-monte-pruno-inaugurata-la-filiale-di-nocera-inferiore/

Banca Monte Pruno: inaugurata la Filiale di Nocera Inferiore

/comunicati/la-bcc-monte-pruno-dona-gli-espositori-al-tribunale-di-vallo-della-lucania/

La BCC Monte Pruno dona gli espositori al Tribunale di Vallo della Lucania