Osterie d’Italia 2014: la Piazzetta di Valle dell’Angelo ottiene il riconoscimento della Chiocciola

Altro esempio di giovane impresa sostenuta dalla Banca Monte Pruno

Comunicati | 

Sabato 19 e domenica 20 ottobre 2013 a Valle dell’Angelo, piccolo centro dell’entroterra cilentano, si terrà la Festa della Chiocciola, presso l’Osteria La Piazzetta.

Si tratta di un importantissimo riconoscimento di carattere nazionale ottenuto dalla giovane impresa gestita da Angelo Coccaro e da Carmela Bruno.

La Chiocciola viene assegnata a quelle osterie che entusiasmano per ambiente, cucina e accoglienza, proprio in sintonia con lo Slow Food; il riconoscimento è andato, quest’anno, a 232 locali presenti sul territorio nazionale.

Da alcuni anni questa definizione calza a pennello proprio con l’Osteria di Valle dell’Angelo, dove ad ogni visita si rinnova il piacere che il locale procura a chi vi sosta: per l’ambiente, l’accoglienza, la fedeltà alla cucina di tradizione, l’atmosfera, la simpatia, oltre ovviamente alla qualità del cibo.

Anche nell’edizione 2014 della guida, appena uscita nelle librerie, è stata confermata l’assegnazione del simbolo della Chiocciola all’Osteria La Piazzetta di Valle Dell’Angelo.

Osterie d’Italia 2014: la Piazzetta di Valle dell’Angelo ottiene il riconoscimento della Chiocciola

La Piazzetta, infatti, è riuscita a raggiungere importanti risultati nel settore attraverso impegno e sacrificio, portando in alto valori come la qualità e la valorizzazione del territorio.

È questo il classico esempio di una giovane impresa sostenuta dalla Banca Monte Pruno: sostegno inteso come volontà ed interesse a condividere progetti ambiziosi.

Anche in questa occasione i proprietari de “La Piazzetta”, locale aperto nel 2005, hanno voluto ringraziare la Banca Monte Pruno per aver sposato dall’inizio questo progetto d’impresa e lo hanno fatto ricordando come la continua attenzione della Banca verso il territorio interno del Cilento e degli Alburni, oggi, rappresenta un fondamentale ed indispensabile punto di appoggio per riuscire a fare impresa.

L’Osteria La Piazzetta festeggerà l’evento sabato 19 ottobre a partire dalle ore 20,00 con una cena speciale preparata per l’occasione, e per chi avrà voglia di prolungare il soggiorno, pernottando nelle camere dell’albergo diffuso del paese, la mattina di domenica 20 ottobre ci sarà la suggestiva passeggiata di inizio autunno sul monte Cervati, partendo dalla famosa “Fontana dei Caciocavalli”, dando compiutezza del felice connubio tra cibo e ambiente.

È possibile scegliere tra due pacchetti: il primo che comprende la cena del sabato vini compresi, il pernottamento in camera doppia, la prima colazione e il lunch al termine della passeggiata in montagna, mentre il secondo riservato a chi vorrà restare solamente per la cena del sabato.

Per tutte le info e prenotazioni è possibile contattare l’Osteria La Piazzetta ai seguenti riferimenti: tel. 0974 942008 – mail: ali40@libero.it .