Comunicati

Progetto Scuola-Lavoro: la Banca Monte Pruno ha ospitato l’Istituto Omnicomprensivo di Piaggine

Proseguono gli incontri della Banca Monte Pruno con gli studenti delle scuole superiori operative nel territorio di competenza della Banca stessa.

Dopo il percorso organizzato in collaborazione con l’Istituto di Istruzione Superiore “Pomponio Leto” di Teggiano, è stata la volta dell’Istituto Omnicomprensivo di Piaggine.

Progetto Scuola-Lavoro: la Banca Monte Pruno ha ospitato l’Istituto Omnicomprensivo di Piaggine

L’incontro formativo si è tenuto presso la sede amministrativa della Banca Monte Pruno a Sant’Arsenio, dove i ragazzi che frequentano l’ultimo anno, accompagnati dai docenti Teresa Alessandro e Felice Rubano, hanno avuto la possibilità di conoscere, più da vicino, la struttura e l’operatività della Banca.

Le attività sono state curate dal dott. Antonio Mastrandrea, il quale ha fornito ai ragazzi maggiori dettagli circa le particolarità della Banca Monte Pruno all’interno del contesto operativo del Credito Cooperativo, della sua importante azione a sostegno del territorio di riferimento, del suo impegno a favore di famiglie, giovani ed imprese.

Molto soddisfatti i ragazzi i quali hanno avuto, per la prima volta, la concreta possibilità di avvicinarsi al settore bancario, conoscendo le specificità proprie del credito cooperativo e della Banca Monte Pruno.

Gli studenti ed i docenti che hanno partecipato sono stati omaggiati di una copia del primo Bilancio Sociale e di Missione della Banca Monte Pruno.

Dott. Antonio Mastrandrea
Resp. Comunicazione Banca Monte Pruno

Ti potrebbe interessare anche:

Cultura e Giovani: la BCC Monte Pruno al fianco del Liceo Classico "Torquato Tasso" per il XXII Certamen

Salerno: presentato il progetto di riqualificazione di Piazza Francesco Alario ad opera della Fondazione Monte Pruno in collaborazione con la Banca Monte Pruno

La Banca Monte Pruno e la Fondazione Monte Pruno saranno presenti alla V edizione degli Stati Generali della Sostenibilità a Roma