Convegno - Gestione associata delle funzioni fondamentali dei comuni e la stazione unica appaltante: obblighi e nuove opportunità.

Venerdì 18 gennaio 2013, ore 15:00, Sant’Arsenio (Sa)

Eventi | 

Dopo le giornate di studio, organizzate nel 2011 e nel 2012, che hanno riscontrato grande successo per la scelta di relatori d’eccellenza, per la rispondenza delle tematiche alle esigenze del territorio e per la partecipazione di numerosi professionisti e di oltre trenta Comuni, appartenenti ai comprensori del Vallo di Diano, del Cilento, del Golfo di Policastro e del Calore Salernitano, “Consilium Senatoris MCM Formazione Mediazione S.r.l.”, unitamente alla BCC Monte Pruno di Roscigno e Laurino, presenta il nuovo programma di formazione 2013.

Invero, dalla sinergia di intenti e di idee dell’Avv. Nicola Senatore, Presidente della “Consilium Senatoris MCM Formazione Mediazione S.r.l.” e del Rag. Michele Albanese, Direttore Generale della BCC Monte Pruno di Roscigno e Laurino, è nato e si è, ormai, consolidato un percorso virtuoso, che attraverso la scuola di formazione, inevitabilmente, qualifica ed arricchisce la realtà territoriale di riferimento.

Il programma di formazione 2013, pur mantenendo ferme le linee direttive del rigore professionale e di un’offerta formativa di elevatissimo spessore tecnico, presenta una scelta ancora più oculata e ragionata degli argomenti trattati, sempre più aderenti alle istanze del territorio.

Convegno - Gestione associata delle funzioni fondamentali dei comuni e la stazione unica appaltante: obblighi e nuove opportunità.

L’iniziativa costituisce, inoltre, un punto di riferimento costante per l’aggiornamento tecnico e istituzionale, soffermandosi sulle questioni maggiormente problematiche e dibattute, offrendo soluzioni concrete e strumenti operativi, grazie anche al qualificatissimo e prestigioso comitato scientifico che vede la presenza di magistrati del Consiglio di Stato, della Corte dei Conti e del TAR, nonchè del mondo accademico.

Viene, infatti, offerto un servizio formativo non solo continuamente aggiornato, ma specificamente legato alle esigenze degli Enti locali e dei singoli professionisti.

Gli eventi formativi saranno tenuti dai maggiori esperti nel settore e per facilitare l’apprendimento e garantire una partecipazione interattiva di coloro che aderiranno, al termine di ogni lezione saranno distribuite dispense ed ogni altro materiale didattico necessario, oltre al rilascio di un attestato di partecipazione ed il riconoscimento dei crediti formativi professionali.

Le giornate di studio saranno, assolutamente, gratuite e si terranno in Sant’Arsenio, presso l’Aula Conferenze della BCC Monte Pruno di Roscigno e Laurino.

La Segreteria Organizzativa è a disposizione per rispondere in maniera qualificata e personalizzata ad ogni esigenza.

Scarica il programma completo in formato PDF che trovi in allegato