La Banca Monte Pruno sostiene la buona alimentazione

Domenica 15 dicembre ore 11:00 a Sala Consilina presentazione opuscolo

Eventi | 

"La buona alimentazione” - Principi di sana alimentazione in età scolare e non - è il titolo dell’opuscolo che sarà presentato domenica 15 dicembre alle ore 11:00 a Sala Consilina presso l’Aula Magna delle Scuole Elementari di via Matteotti.

La guida è stata realizzata grazie al patrocinio della Banca Monte Pruno che crede fortemente nella diffusione della buona cultura alimentare, soprattutto, nei confronti delle giovani generazioni.

La Banca Monte Pruno sostiene la buona alimentazione

Il lavoro, realizzato dal dott. Giuseppe Altieri, medico chirurgo specialista in diabetologia e malattie del metabolismo e dal dott. Vincenzo Garofalo, medico pediatra e Assessore alla sanità del Comune di Sala Consilina, è una guida destinata ai genitori, con lo scopo di fornire indicazioni chiare sull’alimentazione equilibrata dei bambini e proporre alcune idee pratiche per un’alimentazione variata e appetitosa.

All’incontro di presentazione, moderato dal giornalista Erminio Cioffi. Interverranno, gli autori dell’opuscolo, il Sindaco di Sala Consilina Gaetano Ferrari, Sergio Annunziata, Presidente della Conferenza dei Sindaci dell’ASL Salerno, Tommaso Pellegrino, Presidente della Conferenza dei Sindaci del Distretto Sanitario di Sala Consilina, Antonio Lucchetti, Direttore Sanitario del distretto di Sala Consilina, i dirigenti scolastici Raffaela Luciano e Salvatore Gallo e Carlo Maucioni, componente della Commissione comunale mensa.

Le conclusioni saranno affidate ad Antonio Squillante, Direttore Generale dell’ASL Salerno, e a Michele Albanese, Direttore Generale della Banca Monte Pruno, il quale ha partecipato alla redazione dell’opuscolo attraverso la pubblicazione di un pensiero rivolto ai più giovani e che è contenuto proprio all’interno dell’opera.

Scarica documento in formato PDF: La Banca Monte Pruno sostiene la buona alimentazione

Scarica documento in formato PDF
(dimensione 308.5 Kb)