Presentazione del “Simulatore di guida”, in collaborazione con l’Associazione Life Onlus - Sicurezza stradale

Mercoledì 12 dicembre 2012, ore 17:00, presso la nuova sede della Banca Monte Pruno

Eventi | 

Sant’Arsenio. Mercoledì 12 dicembre 2012, alle ore 17.00, presso la nuova sede amministrativa della Banca Monte Pruno, si terrà la presentazione del “Simulatore di guida” dell’Associazione Life Onlus – Sicurezza Stradale.

Presentazione del “Simulatore di guida”, in collaborazione con l’Associazione Life Onlus - Sicurezza stradale

Acquistato grazie al contributo di alcune aziende del Vallo di Diano, il simulatore di guida è stato donato all’Associazione Life di Sant’Arsenio (SA), dal 2011 impegnata a promuovere azioni di informazione, sensibilizzazione e prevenzione di situazioni di pericolo al fine di aumentare la sicurezza stradale.

Nel corso della presentazione sarà possibile provare il simulatore e partecipare al concorso che vede in palio ogni anno, in tutta Italia, più di mille corsi di guida sicura presso il circuito di Misano Adriatico.

Il software del dispositivo, realizzato dalla Fondazione Ania (Fondazione per la Sicurezza Stradale), è in grado di simulare due tipologie di veicoli: una vettura a trazione anteriore e una vettura a trazione posteriore, così da permettere anche ai neopatentati di effettuare gratuitamente lezioni teoriche/pratiche di guida.

La Banca Monte Pruno si dimostra, ancora una volta, sensibile a queste problematiche di carattere sociale, richiamando l’attenzione del territorio su una delle emergenze dell’attuale società.

Grazie alla collaborazione con l’Associazione Life Onlus, braccio operativo della Banca sul tema della sicurezza stradale, sono già numerose le attività realizzate e dirette a prevenire i rischi derivanti dagli incidenti stradali e a migliorare le condizioni di guida e la sicurezza delle strade.

La possibilità di utilizzare il “Simulatore di guida” presso la sede della Banca conferma l’impegno profuso al fine della sensibilizzazione alla problematica sul territorio e, soprattutto, verso le nuove generazioni, troppo spesso, purtroppo, vittime di incidenti stradali.