Assemblea dei Soci della Banca Monte Pruno

mercoledì 25 aprile, ore 10.00 presso la Sala delle Assemblee di Roscigno (Sa)

Si terrà mercoledì 25 aprile p.v., alle ore 10.00, l’Assemblea dei Soci della Banca di Credito Cooperativo Monte Pruno di Roscigno e di Laurino.

Presso la Sala delle Assemblee, nella sede di Roscigno, alla via IV Novembre, oltre agli altri argomenti all’ordine del giorno, verranno presentati i dati di bilancio chiuso al 31 dicembre 2011.

Assemblea dei Soci della Banca Monte Pruno

Durante l’esercizio, i dati patrimoniali, finanziari ed economici hanno testimoniato come l’azienda abbia, con grande impegno, concentrato i suoi sforzi al fine di garantire ai soci ed al territorio di competenza la presenza di un interlocutore attento, sensibile e responsabile, che sapesse interpretare al meglio le esigenze senza tralasciare gli equilibri.

Analizzando nel dettaglio i valori di bilancio, si evincono andamenti molto interessanti: la raccolta totale è cresciuta di circa 16 milioni di euro, superando i 255 milioni, i finanziamenti nel territorio hanno registrato un trend di crescita pari a 14 milioni di euro, sfiorando la soglia complessiva dei 176 milioni. In termini di redditività, l’azienda ha conseguito un utile d’esercizio di 1,4 milioni di euro, in crescita del 29% rispetto al valore dello scorso anno.

“L’Assemblea -commenta il Presidente Filippo Mordente- rappresenta il momento d’incontro più importante con la compagine sociale della Banca, nel quale abbiamo l’occasione di poter condividere il raggiungimento di obiettivi e di risultati, i quali si inseriscono su livello di primo piano all’interno del panorama del credito cooperativo regionale. Mi preme sottolineare, soprattutto, il ruolo che abbiamo svolto nel nostro territorio di competenza, creando ricchezza e mettendo al centro dei nostri progetti le persone”.

Anche il Direttore Generale Michele Albanese commenta soddisfatto: “E’ sempre un’emozione partecipare all’Assemblea dei Soci; quella di quest’anno ha un sapore particolare, perché coincide con il nostro 50° anniversario dalla costituzione. I valori di bilancio che proponiamo ai nostri Soci rappresentano tre elementi fondamentali della nostra azione di banca cooperativa del territorio: la fiducia che siamo riusciti a trasmettere, il sostegno economico che abbiamo garantito, la capacità di creare valore per il territorio”.

“Il nostro -conclude il Direttore- è un percorso nel quale siamo guidati da ideali che ci consentono di guardare oltre le difficoltà con maggiore serenità”.