Banca Monte Pruno e Radio Alfa: nuova partnership per i militari all’estero

Comunicati | 

Nuova partnership tra la Banca Monte Pruno e Radio Alfa dedicata ai militari operativi in Iraq, ancora una volta, racchiusa nello slogan “ORGOGLIOSAMENTE SALERNITANI!“.

Da un anno circa ad Erbil, in territorio iraqueno, 400 militari italiani sono impegnati nell’addestramento delle forze curde e stanno combattendo contro l’ISIS per liberare l’Iraq dall’invasione dello stato islamico.

Radio Alfa, con la preziosa collaborazione della Banca Monte Pruno, racconterà da vicino le testimonianze dei militari salernitani impegnati nell’area più calda e delicata del pianeta.

Banca Monte Pruno e Radio Alfa: nuova partnership per i militari all’estero

I collegamenti avverranno in diretta da lunedì 22 a sabato 27 agosto p.v.

L’esperienza ripeterà quanto fatto circa due anni in Libano, dove Radio Alfa e Banca Monte Pruno seguirono i giovani militari salernitani impegnati per la missione “Blu Line”.

Come in quella circostanza, anche questa volta, Lorenzo Peluso, giornalista inviato di guerra embedded di Radio Alfa, sarà tra i primi a recarsi fisicamente in Iraq, in un teatro operativo di guerra. Lì incontrerà anche un team di militari salernitani impegnati nell’addestramento dei Peshmerga, le forze armate curde.

La missione prevede anche un passaggio sulla diga di Mosul che, in questo momento, è presidiata dai militari italiani per impedire ai miliziani dell’ISIS di farla saltare in aria, così da impedire che gli stessi possano mettere a punto il piano criminale che consiste nell’inondare la città di Baghdad con la conseguente perdita di migliaia di vite umane. Un ulteriore trasferimento sarà operato nei pressi del confine siriano con il supporto del gruppo elicotteristi dell’Aeronautica Militare Italiana, prima linea dei combattimenti contro lo stato islamico.

Il Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese ha voluto, per l’occasione, rinnovare il suo ringraziamento al Direttore Responsabile di Radio Alfa Antonio Giardullo per aver voluto coinvolgere, anche in questa circostanza, la Banca Monte Pruno, sempre sensibile a creare i giusti ponti di collegamento con gli italiani che sono all’estero. Un progetto dal grande valore sociale che consentirà ai tanti militari impegnati in questa delicata missione di sentire un po’ più vicina l’Italia e le loro famiglie. Infine, lo stesso Direttore ha fatto il suo in bocca al lupo a Lorenzo Peluso per questa nuova esperienza di supporto ai militari, ma anche di informazione per Radio Alfa ed i suoi ascoltatori.

Dott. Antonio Mastrandrea
Resp. Comunicazione Banca Monte Pruno