Comunicati

Dall’edizione 59 di Pitti Immagine Uomo la Banca Monte Pruno rilancia un messaggio chiaro: sosteniamo le imprese locali

La vicinanza ed il supporto della Banca Monte Pruno alle aziende del territorio deriva da un’attenzione costante e duratura verso i risultati, la crescita, i progetti delle imprese stesse.

Credito Cooperativo e Banca Locale hanno anche questo significato che permette di lavorare al fianco di attività imprenditoriali che, partendo dalla loro terra d’origine, si propongono a livello mondiale.

Durante la 59a edizione di Pitti Immagine Uomo, la rassegna internazionale dedicata alla moda, conclusasi pochi giorni fa, due importanti realtà del territorio hanno esposto i loro marchi: Marzullo del Gruppo Marmas ed Altemflower della Viben.

Dall’edizione 59 di Pitti Immagine Uomo la Banca Monte Pruno rilancia un messaggio chiaro: sosteniamo le imprese locali

La presenza del Vice-Presidente della Banca Monte Pruno Antonio Ciniello e del Direttore Generale Michele Albanese nasce per condividere il percorso di sviluppo di queste due aziende, soci e clienti della Banca, che stanno facendo strada nel loro settore di appartenenza, partecipando ad un appuntamento che raccoglie il meglio della moda.

Si tratta, infatti, di una strategia di affiancamento e collaborazione che punta a vivere alcuni momenti chiave della crescita aziendale, dimostrando una partecipazione convinta ai progetti.

I vertici della Banca Monte Pruno presenti, oltre a complimentarsi con Romino Marzullo, Michele Benvenga ed i loro rispettivi gruppi di lavoro, hanno evidenziato:” E’ indispensabile continuare a sostenere le imprese locali, facendo il possibile affinché i loro sogni possano diventare realtà, perché la crescita delle aziende rappresenta la crescita di un territorio e, di conseguenza, anche quella della Banca. La Banca Monte Pruno, pertanto, continuerà a seguire tutte quelle aziende, come quelle visitate a Firenze, che intendono crescere ed affermarsi. Vederle insieme a colossi della moda nazionale ed internazionale è una gioia, un grande risultato raggiunto con sacrifici. Le due realtà sono un esempio positivo per tutti. Dobbiamo fare di più, avere la forza di insistere e di credere nelle potenzialità del nostro territorio che non è secondo a nessuno. Sosteniamo le imprese locali!”.

Questo il commento soddisfatto di Romino Marzullo, del Gruppo Marmas :”Avere una Banca del nostro territorio che è attenta alle piccole e medie imprese locali e, con presenza costante, valuta e partecipa al nostro percorso di crescita, ci inorgoglisce e ci sprona a fare bene il nostro lavoro. Un esempio di Banca moderna che valuta gli uomini e i progetti, conoscendone a fondo ogni loro aspetto e prospettiva di crescita. Così si danno risposte concrete! Così si è differenti!
Così si fa il bene del territorio e di chi, con il proprio lavoro, lo alimenta e lo promuove nel mondo!
Credo che il nostro paese abbia sempre più bisogno di questo modo di fare banca e spero che chi dovrà prendere decisioni importanti in merito al futuro delle BCC ne tenga conto e abbia l’umiltà è il coraggio di scendere in campo con le aziende prima di distruggere tutto ciò.
Michele Albanese e tutta la BCC Monte Pruno sono di sicuro un esempio di concreta volontà di fare banca in modo differente!
”.

Dott. Antonio Mastrandrea
Resp. Comunicazione Banca Monte Pruno

Ti potrebbe interessare anche:

Banca Monte Pruno al fianco della Polizia di Stato per "Percorsi di legalità"

Il 27 marzo a Salerno una giornata nazionale per educare i giovani alla cittadinanza attiva

Phaser Game Hackathon 2025: la Banca Monte Pruno rinnova la sua collaborazione

“Il Brigante e il Maestro”: presentazione del nuovo libro dell’On. Carmelo Conte promossa da Banca Monte Pruno e Fondazione Monte Pruno