La Banca Monte Pruno mette a disposizione delle imprese 15 milioni di euro

Nella tavola rotonda di ieri il Direttore Albanese dà ulteriore slancio all’economia

Quando si parla di sviluppo e di crescita la Banca Monte Pruno è sempre in prima linea per dare impulso al territorio.

I lavori di ieri sera, all’interno della Tavola Rotonda “Il territorio a confronto: idee e progetti per la crescita”, tenutasi presso la Sala Cultura della Banca Monte Pruno a Sant’Arsenio, hanno lanciato un ulteriore elemento a favore dell’economia territoriale.

Nel suo intervento conclusivo il Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese ha comunicato a tutti una notizia che si spera possa riflettere effetti positivi nella zona di competenza dell’istituto di credito cooperativo.

Nasce, infatti, un plafond di 15 milioni di euro a favore delle imprese del territorio che intendono compiere passi verso lo sviluppo.

La Banca Monte Pruno mette a disposizione delle imprese 15 milioni di euro

Così ha commentato il Direttore Generale Michele Albanese:” La nostra idea è di finanziare nuovi piani di sviluppo nazionali ed internazionali, finanziare imprese che vogliano ottimizzare i processi, che vogliano investire in nuovi macchinari o strumentazioni, che vogliano aumentare le produzioni, anche incrementando l’occupazione. Il nostro plafond si inserisce a 360 gradi nel cuore delle aziende che intendono investire. Il tutto per alimentare ancora di più il circuito del progresso che caratterizza l’azione della nostra Banca ormai da anni”.

Si tratta, pertanto, di un contributo concreto che rappresenta il modo in cui la Banca Monte Pruno intende ideare e progettare la crescita.

C’eravamo posti degli obiettivi - ha concluso il Direttore Albanese - prima di organizzare questo incontro con il territorio. Volevamo avere un momento di confronto, nel quale ognuno portasse qualcosa per la crescita del territorio. Noi abbiamo subito immaginato di lanciare un seme che si inserisce, altresì, nelle molteplici iniziative che quotidianamente svolgiamo sul territorio. La concretezza è stata sempre una caratteristica che ha denotato la nostra azione di banca di credito cooperativo ed il plafond di stasera rappresenta una ulteriore dimostrazione di quanto crediamo in questo territorio, nel tessuto imprenditoriale e nel suo futuro”.

Durante i lavori sono intervenuti a portare la loro esperienza Valentino Di Brizzi, Presidente dell’Associazione Imprenditori Vallo di Diano, Giuseppe Curcio, Imprenditore della Curcio Trasporti e Servizi SRL, Carmelo Bufano, Primo firmatario della Proposta di Legge “Comune Città Vallo di Diano”, Donato Pica, Consigliere della Regione Campania, Aldo Rescinito, Presidente del Circolo Banca Monte Pruno, e Cono Federico, Presidente dell’Associazione Monte Pruno Giovani.

L’auspicio è che il concetto di rete, da sempre promosso dalla Banca Monte Pruno, possa portare tutti a remare nella stessa direzione, dando al territorio la forza di reggere l’urto della crisi e sperare che ormai la tempesta possa essere definitivamente alle spalle per tutti.

Dott. Antonio Mastrandrea
Resp. Comunicazione Banca Monte Pruno