08 aprile 2024
Comunicati

Prevenzione e cultura nel ricordo di Enzo Polito con una borsa di studio della BCC Monte Pruno a favore dei giovani

1200Px

Ieri mattina la Sala Cultura della BCC Monte Pruno a Sant’Arsenio ha ospitato la presentazione della prima edizione del Memoriale dedicato al ricordo di Enzo Polito. 

Fortemente voluto dalla famiglia Polito e dall’Associazione “I Ragazzi di San Rocco”, l’evento vede la collaborazione della Città di Sala Consilina e della BCC Monte Pruno e si svolgerà il 14 aprile prossimo presso il Teatro Comunale “Mario Scarpetta”, nell’ambito della rassegna “Teatro in Sala”.

Si inizierà con screening gratuiti della sindrome metabolica della Colomba Soccorso. 

A partire dalle ore 10.30, invece, avrà luogo un convegno sulla prevenzione con il dott.  Giuseppe Altieri, il dott. Vito D’Alto, il dott. Tommaso Pellegrino e il dott.  Peppino Viola.

Dalle ore 19, ci sarà la consegna del premio “Campania Lucana, Lucana Campania Enzo Polito”, la presentazione del progetto Borsa di studio e il concerto dei “Lucio&Lucio”. 

 

Durante la conferenza di oggi sono intervenuti il Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese, Beppe Polito e per l’Associazione I Ragazzi di San Rocco il Presidente Franco Freda e Josefmari Biscotti

 

Il Direttore Generale Michele Albanese ha presentato l’iniziativa promossa dalla Banca che metterà a disposizione una borsa di studio a favore di un giovane, con difficoltà, per specializzarsi nel campo delle arti quali danza, musica, teatro o ballo. 

Così ha evidenziato:” Enzo è stato un insegnante di valori. Lui soffriva molto, ma non ha mai smesso di seguire le sue passioni. Ci possono essere tanti giovani con le stesse difficoltà e noi abbiamo il dovere di sostenerli nel loro percorso di vita e crescita”. 

 

Un progetto che continuerà negli anni per fare forza ed energia a chi è meno fortunato nel ricordo di Enzo Polito.

Ti potrebbe interessare anche:

“Il Brigante e il Maestro”: presentazione del nuovo libro dell’On. Carmelo Conte promossa da Banca Monte Pruno e Fondazione Monte Pruno

La Banca Monte Pruno presente alla Convention di Assicura

Reggio Emilia ha ospitato, martedì 18 marzo scorso, la Convention di Assicura, società del Gruppo Bancario Cassa Centrale, che opera nel settore assicurativo.

BCC Monte Pruno e UNISA: il DG Federico al corso di Diritto di Marketing del Prof. Apicella