Scuola di giornalismo per i giovani. Banca Monte Pruno, Comune di Sala Consilina e Soc.Operaia T.Tasso al lavoro
È stato firmato ieri mattina il protocollo d’intesa per avviare la III annualità del progetto “Brainstorming”, una vera e propria scuola di giornalismo.
Presso l’Aula Consiliare del Comune di Sala Consilina, il Sindaco Francesco Cavallone, il Vice-Direttore Generale della Banca Monte Pruno Cono Federico ed il Presidente della Società Operaia Torquato Tasso-Sala Consilina Michele Calandriello hanno firmato il documento che sigla l’avvio delle attività finalizzate alla conoscenza delle nozioni giornalistiche tra i giovani allievi provenienti dall’I.I.S “Marco Tullio Cicerone” di Sala Consilina, dall’I.I.S. “Antonio Sacco” di Sant’Arsenio, dall’I.I.S. “Pomponio Leto” di Teggiano e dall’I.O.C. “Carlo Pisacane” di Padula.
Nascerà un vero e proprio laboratorio didattico anche grazie alla collaborazione delle testate giornalistiche locali Radio Alfa, Italia2Tv, Ondanews, Uno TV, presenti, con loro rappresentanti, alla firma del protocollo.
I partecipanti, guidati dalla tutor del progetto, la giornalista Antonella Citro, si dedicheranno alla elaborazione di articoli e si cimenteranno nella composizione di due giornali cartacei; da gennaio a maggio, infatti, gli allievi di Brainstorming saranno “sentinelle” sul territorio e avranno l’occasione di conoscere le emozioni e le esperienze che si vivono in una redazione giornalistica.
“Proseguiamo– ha affermato il Vice-Direttore Generale della Banca Monte Pruno Cono Federico - nel nostro percorso di vicinanza verso i giovani. Quest’anno Brainstorming si arricchisce tantissimo, grazie alla presenza di 4 Istituti di Istruzione Superiore del territorio e delle emittenti locali. Una vera rete a servizio della cultura dei giovani studenti. È un bellissimo segnale di unione che lanciamo alla nostra terra ed è perfetto che al centro di questo circuito vi siano proprio le giovani generazioni”.
Ancora una volta, la Banca Monte Pruno, presente, altresì, con il Preposto della Filiale di Sala Consilina Pino Luzzi e con il Responsabile della Segreteria di Direzione Antonio Mastrandrea, si conferma attenta e sensibile alle iniziative che nascono per favorire lo sviluppo delle conoscenze nei più giovani, avvicinandoli al mondo del lavoro e cercando di promuovere la creazione di passioni che un domani potranno anche diventare opportunità per il loro di futuro.