La rete degli innovatori: la Banca Monte Pruno al fianco di Confindustria Salerno

Giovedì 6 giugno il dott. Federico sarà a Salerno tra i relatori dell’evento

Eventi | 

Si terrà presso il Teatro Antonio Ghirelli (Area Ex Salid), a Salerno in via Lungoirno, nei giorni del 6 e del 7 giugno 2013, con inizio alle ore 9:00, l’evento conclusivo del progetto sul tema dell’innovazione organizzato da Confindustria Salerno, in collaborazione, tra gli altri, con la Banca Monte Pruno.

Dopo, infatti, il passaggio del “Tour dell’innovazione”, che ha fatto tappa presso la sede amministrativa della Banca Monte Pruno a Sant’Arsenio, nel quale la Banca stessa ha dato la possibilità a tutto il territorio di conoscere questa importante occasione per il proprio processo di sviluppo, si conclude il percorso finalizzato alla diffusione dell’innovazione per l’anno 2013.

La due giorni dedicata all’innovazione, dal titolo “La rete degli innovatori”, vedrà la partecipazione di numerose aziende provenienti da tutto il territorio nazionale e da interessanti interventi di relatori del mondo della finanza, dell’industria, dell’economia e dell’università.

La rete degli innovatori: la Banca Monte Pruno al fianco di Confindustria Salerno

Sarà anche l’occasione per consegnare due importanti riconoscimenti: il premio Best Practices per l’innovazione, che si pone l’obiettivo di raccontare casi reali di innovazione illustrandone i risultati per i beneficiari e favorendone, allo stesso tempo, la diffusione degli stessi ad un ampio pubblico, magari stimolando la conoscenza tra le imprese, ed il premio UpStart “Paolo Traci”, per offrire ai giovani talenti il contatto con investitori ed imprenditori, aiutandoli a trasformare un’idea in un’attività aziendale o in una vera occasione di lavoro.

Quest’anno tra i relatori dell’appuntamento è stato inserito anche il dott. Cono Federico, Responsabile dell’Area Organizzazione della Banca Monte Pruno, il quale porterà l’esempio della Banca, in qualità di soggetto del mondo della finanza che spinge e favorisce il processo innovativo delle piccole e medie imprese del territorio.

L’intervento del dott. Federico è previsto per il giorno 6 giugno, all’interno della sessione pomeridiana che avrà inizio alle ore 14:30.

Lo stesso, oltre a rientrare tra i relatori, fa parte anche del comitato scientifico che ha analizzato i progetti presentati e ha definito la griglia dei vincitori del premio dedicato alle start-up.

Grande soddisfazione è stata espressa dal dott. Federico :”Per me sarà un vero onore far parte del gruppo dei relatori di questo importantissimo evento che pone al centro dell’attenzione l’innovazione. Noi, come Banca, non abbiamo fatto mancare il nostro sostegno all’iniziativa, perché siamo convinti che innovazione vuol dire futuro. Oggi le imprese hanno bisogno di quella famosa marcia in più per affrontare un mercato internazionale che corre ad una velocità maggiore rispetto alla nostra. La nostra presenza al Premio Best Practices significa che vogliamo diffondere nel territorio questa cultura”.

Scarica il programma completo in formato PDF: