Eventi

Progetti di impresa innovativi: la presenza della Monte Pruno Giovani

Stasera a Sant’Angelo Le Fratte – ore 18:00

Si inserisce nell’ambito delle azioni di valorizzazione delle buone pratiche all’interno dell’economia locale seguite dall’Associazione Monte Pruno Giovani, la presentazione che si terrà stasera, alle ore 18:00, a Sant’Angelo Le Fratte, in Provincia di Potenza.

L’Associazione Monte Pruno Giovani, con il supporto della Banca Monte Pruno, infatti, è sempre attenta a quelle che sono le nuove pratiche messe in atto dalle imprese del territorio, che puntano ad innovare i processi e dar vita a modelli nuovi, tecnologicamente avanzati ed al passo con i tempi.

Progetti di impresa innovativi: la presenza della Monte Pruno Giovani

Il nuovo spazio “Winning Pool – l’Industrial Coworking” nasce all’interno della SPIX ITALIA SRL, presso la Zona Industriale di Sant’Angelo Le Fratte e sarà un luogo fisico dove condividere attività che provengono da diverse esperienze lavorative; rappresenta, quindi, un modo nuovo di operare che viene creato proprio all’interno di un’azienda lucana, SPIX ITALIA SRL, da sempre sensibile al tema dell’innovazione.

L’evento è promosso in collaborazione con la Regione Campania, la Banca Monte Pruno, il Comune di Sant’Angelo Le Fratte, il Comune di Satriano di Lucania.

Interverranno: Luciana De Fino, i Sindaci di Sant’Angelo Le Fratte e di Satriano di Lucania Michele Laurino e Vincenzo Pascale, Andreina Romano, il Presidente dell’Associazione Monte Pruno Giovani Giuseppe Nese e Stefania Cassino.

“La nostra Associazione – ha commentato Giuseppe Nese – è sempre alla ricerca di queste pratiche innovative da poter promuovere. Con questa attività cerchiamo quotidianamente di dare spunti nuovi ai giovani del territorio attraverso la creazione di relazioni e sinergie. Per noi della Monte Pruno Giovani è indispensabile discutere, parlare, confrontarsi con il territorio, al fine di dare concretezza a quel circuito del progresso che la Banca Monte Pruno da tanti anni cura con ottimi risultati”.

Dott. Antonio Mastrandrea
Resp. Comunicazione Banca Monte Pruno

Scarica documento in formato PDF: Progetti di impresa innovativi: la presenza della Monte Pruno Giovani

Scarica documento in formato PDF
(dimensione 594.3 Kb)

Ti potrebbe interessare anche:

/eventi/roscigno-celebra-il-4-novembre-tra-memoria-educazione-e-comunita-la-banca-monte-pruno-al-fianco-delle-nuove-generazioni/

Roscigno celebra il 4 novembre tra memoria, educazione e comunità: la Banca Monte Pruno al fianco delle nuove generazioni

/eventi/banca-monte-pruno-e-tradizioni-custodire-le-radici-valorizzare-la-memoria-giornata-studio-sul-dialetto-teggianese/

Banca Monte Pruno e tradizioni: custodire le radici, valorizzare la memoria. Giornata Studio sul dialetto locale

Teggiano, 18 ottobre 2025 - ore 17.00 - Sala “Senatore Antonio M. Innamorato”, Complesso monumentale della SS. Pietà

/eventi/la-sala-cultura-della-banca-monte-pruno-ospita-stefania-craxi-per-la-presentazione-del-libro-all-ombra-della-storia/

La Sala Cultura della Banca Monte Pruno ospita Stefania Craxi per la presentazione del libro “All’ombra della storia”